News Toscana

PRATO: Fondi al Creaf nella variazione di bilancio, Mugnai (FI): «Dare altre risorse a un’operazione fallimentare lascia perplessi»

«Questa variazione segna il fallimento dell’azione di governo regionale su tutti i fronti che tocca, compreso il Creaf di Prato. Per questo il voto di Forza Italia sarà contrario»: è tranchant il giudizio espresso dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale della Toscana Stefano Mugnai sulla proposta di legge 236 che contiene la terza variazione al bilancio di previsione 2017 della Regione.

         Mugnai, intervenuto poco fa nel dibattito d’aula sulla materia, al capitolo Creaf non ha certo nascosto le proprie perplessità, come del resto aveva già fatto con un’interrogazione nel giugno scorso: «Su questo organismo al Comune di Prato c’è una commissione d’inchiesta, e la guida con grande competenza e intelligenza il mio collega di partito Giorgio Silli. Ebbene: dare altre risorse rispetto a un’operazione chiaramente fallimentare lascia quanto meno interdetti. Io penso male, quindi faccio peccato e mi confesserò, ma penso che questa operazione punti anche ad evitare che qualcuno debba assumersi responsabilità in ordine all’impiego di soldi pubblici nell’ipotesi in cui la bolla Creaf scoppi definitivamente».

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News