News Toscana

‘Pisa 2018: la città che vorrei’: prosegue la campagna d’ascolto di Forza Italia

Prosegue la campagna d’ascolto “Pisa 2018: la città che vorrei”, lanciata il mese scorso dal coordinamento provinciale di Forza Italia, progetto volto a coinvolgere i cittadini nel rilancio della nostra città, raccogliendo proposte, idee, segnalazioni e denunce, attraverso la compilazione di un questionario.
La mattina di sabato 11 novembre, dalle ore 10:30, in via Fiorentina, all’angolo con via Gemignani, sarà organizzato un banchetto informativo, per incontrare i cittadini del territorio del CTP3 (Coltano, Ospedaletto, Putignano e Oratoio/Riglione).
Dopo l’ampia partecipazione dei primi due appuntamenti, nei territori del CTP1 e del CTP2, proseguiamo con la campagna di ascolto, ancor più convinti che soltanto il contatto diretto con i cittadini e con la presenza costante sul territorio è possibile favorire un corretto collegamento tra politica e società civile.
Noi di Forza Italia, con i nostri rappresentanti, siamo sempre stati tra la gente e con questa nuova iniziativa vogliamo essere ancora più presenti.
L’iniziativa ha come finalità il coinvolgimento dei cittadini, che potranno finalmente rivolgersi direttamente ai rappresentanti della politica locale e dialogare con loro dei problemi e delle proposte che riguardano il proprio quartiere, la propria area di residenza.
Sicurezza, degrado, mobilità, infrastrutture, viabilità, maggior decoro urbano ed assistenza alle fasce più deboli sono stati i temi sinora più ‘segnalati’, quelli sui quali i numerosi cittadini recatisi al gazebo hanno voluto esprimere il proprio disappunto.
Da troppi anni le giunte comunali promettono un recupero, che in realtà deve ancora avvenire.
La riqualificazione non può essere un semplice progetto sulla carta, ma deve essere un atto concreto.
La prima cosa da fare è cambiare l’atmosfera dei quartieri, attraverso controlli permanenti, maggiore sicurezza, contrasto alla microcriminalità, lotta al degrado, con ampio sostegno a favore dei residenti e degli esercenti delle attività commerciali e artigianali, punti fondamentali per una città davvero sicura, vissuta ed efficiente.
I cittadini potranno contattarci tramite la mail provinciale@forzaitaliapisa.it o la pagina facebook “Forza Italia Pisa Coordinamento Provinciale”, per inviarci le proprie proposte e segnalazioni.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News