News Toscana

LUCCA: Scuola, Marchetti (FI): «Civitali nei container e sono anche pochi. Almeno l’edilizia leggera andava assicurata per ampliare spazi»

Il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti (candidato capolista Forza Italia in provincia di Lucca alle elezioni regionali): «Un peccato respingere iscrizioni, si nega ai ragazzi di realizzare i loro sogni»

          «Dover respingere iscrizioni dei ragazzi, come è accaduto a 60 aspiranti studenti del Marconi per mancanza di spazi, è negare loro la realizzazione del loro sogno formativo. Dover implorare container in più per distanziare gli studenti, come si trova purtroppo a fare la dirigente del polo Machiavelli-Paladini-Civitali, è da Toscana che non ha saputo pianificare e da Provincia parolaia che ha annunciato interventi di edilizia leggera senza poi evidentemente saperli garantire»: lo afferma il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti, candidato capolista di Forza Italia in provincia di Lucca alle prossime elezioni regionali.

          «Negli anni scorsi su questo polo in particolare e sull’Itc Carrara ho personalmente condotto una battaglia non contro i container in quanto tali – sottolinea Marchetti – ma contro un’istituzione che metteva i ragazzi in condizioni da post-terremoto senza che ci fosse stato alcun terremoto. Oggi la scossa covid-19 c’è stata e non si è riusciti però a mettere a valore l’esperienza dei container implementandoli al bisogno. E’ un fallimento della governance del settore. Da sei mesi si afferma di preparare il rientro a scuola, ma è chiaro che nulla è stato fatto».

          Non solo: «Proprio l’emergenza pandemica ha portato alla riapertura di alcuni padiglioni del Campo Marte in funzione ospedaliera. Ci sono accessi differenziati e distanze consistenti – sottolinea Marchetti – ma certo non è l’ottimale».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News