NEWS NAZIONALI

I Seniores di Forza Italia sostengono le candidature alle Europee di Antonio Tajani e Raffaella Bonsangue

Pubblichiamo la lettera del Sen. Enrico Pianetta ai Seniores Forza Italia – Centro, inviata da Gianfranco Sangaletti, responsabile regionale Seniores Toscana, per far conoscere l’impegno che stanno prodigando per le prossime elezioni Europee per consentire il miglior risultato possibile per il Movimento Forza Italia. Sostegno massimo per il Presidente Silvio Berlusconi, per il Presidente Tajani e per la Candidata Raffaella Bonsangue.

La lettera del Sen. Enrico Pianetta

Ai SENIORES di Forza Italia
Carissima/o
Le persone di oltre 60 anni – i Seniores – rappresentano la maggioranza dell’elettorato di Forza Italia.
Il prossimo 26 maggio in occasione delle Elezioni per il Parlamento Europeo ricade quindi su di noi la grande responsabilità, ma anche il grande onore, di dare tanti voti a Forza Italia.
Questo impegno è sostenuto dalla certezza che nel Parlamento Europeo i nostri rappresentanti sapranno dare un grandissimo contributo per rinnovare e migliorare l’Europa.
Il Presidente On Antonio TAJANI con la sua preparazione, la sua esperienza e le sue capacità riconosciute anche a livello internazionale rappresenta la certezza della buona politica di Forza Italia.
L’Avv. Raffaella BONSANGUE è stata scelta dai Responsabili Regionali Seniores della Circoscrizione CentroItalia perché in base alla sua esperienza professionale potrà garantire nel Parlamento Europeo una particolare attenzione alle problematiche Seniores.
D’intesa con i Responsabili Regionali Seniores: Gianfranco Sangaletti (Toscana), Antonio Fugazzotto (Lazio), Anna Renzoni (Marche) e Massimo Maggiolini (Umbria) invito ciascuno di voi ad esprimere il “voto di preferenza” scrivendo sulla scheda rosa
TAJANI
BONSANGUE
Ma non solo: dobbiamo convincere le persone che conosciamo e a noi vicine, a fare lo stesso!
Lavoriamo quindi con determinazione e con entusiasmo, certi di conseguire un ottimo risultato.
Grazie e un caro saluto
Sen. Enrico Pianetta
Responsabile Nazionale Seniores Forza Italia

Raffaella Bonsangue

La lettera di Raffaella Bonsangue
AI SENIORES DI FORZA ITALIA,
CIRCOSCRIZIONE ITALIA CENTRALE (TOSCANA, UMBRIA, MARCHE E LAZIO)
Carissimi Seniores,
desidero, prima di tutto, ringraziarVi, per aver promosso e sostenuto la mia candidatura per le prossime elezioni del Parlamento Europeo.
Queste elezioni europee assumono un valore che mai, in precedenza, avevano avuto, soprattutto nella percezione degli elettori italiani.
Anche gli osservatori politici più distratti hanno, infatti, compreso che, dall’esito di questa prossima consultazione elettorale, dipendono, non tanto e non solo i destini della forse peggiore compagine governativa che l’Italia abbia mai avuto, ma, soprattutto, quelli del popolo italiano.
E’ in discussione, infatti, l’idea stessa di Europa e Forza Italia, consapevole che non c’è Italia senza Europa, così come non può esservi un’Europa senza l’Italia, intende essere in sintonia con il suo storico percorso politico, fedele interprete dei migliori interessi del nostro popolo, in sede europea.
E vogliamo esserlo nella consapevolezza che è necessario un modello di Europa diverso, non più legato a mere logiche burocratiche e finanziarie, bensì, fondato sulle nostre comuni radici storiche, culturali, sociali, politiche, religiose; un’Europa dei popoli, quindi, che sappia, sul piano politico, armonizzare le sue diversità, trasformandole in un fattore di sviluppo e sicurezza comuni.
Forza Italia, che è stata la vera forza che ha rivoluzionato il quadro politico nazionale, consentendo alla maggioranza degli italiani di sentirsi finalmente protagonista, attraverso la nascita del centro-destra, intende rivoluzionare in senso costruttivo anche l’Europa, non perché si disgreghi, così indebolendosi, ma, viceversa, perché si rafforzi quale feconda madre di tutti i popoli suoi figli. Tutto ciò grazie al Presidente Antonio Tajani, capolista nella circoscrizione Italia centrale, per il lavoro che sta portando avanti assieme al Presidente Berlusconi, per cambiare davvero l’Europa.
E così facendo, tra gli obiettivi da raggiungere, non può che esservi quello della migliore tutela di quella preziosa e fondamentale risorsa che è costituita da quanti, per il fecondo cammino di vita già trascorso, sono in grado di garantire il passaggio di un prezioso testimone di esperienza e
saggezza alle generazioni più giovani, continuando, al contempo, a fornire il proprio altrettanto prezioso e fondamentale contributo alla società.
Non si è mai anziani, ma solo cittadini più maturi ed esperti, potremmo dire i veterani di una immaginaria legione composta da tutte le fasce anagrafiche.
Continuerò a sostenere il Vostro movimento, per trovare soluzioni alle problematiche da Voi evidenziate, in settori quali famiglia, sanità, sicurezza, pensioni e servizi sociali.
E l’Europa non può certo trascurare (anche e soprattutto nel rispetto delle proprie millenarie tradizioni di civiltà) questa preziosa risorsa umana e sociale, ed in tal senso, se sarò, anche grazie al Vostro voto, eletta al Parlamento Europeo, saprò battermi con convinzione.
Un affettuoso abbraccio.
Raffaella Bonsangue

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News