NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Fisco, Pella: “Il governo del centrodestra taglierà presto il traguardo di una riforma fiscale attesa dal Paese”

“Il governo di centrodestra saprà tagliare anche il traguardo di una riforma fiscale che il Paese attende da anni, nella direzione della semplificazione e dell’abbassamento della pressione fiscale, la ricetta storicamente applicata da Forza Italia. Voglio ricordare infatti che la flat tax é stata proposta per primo proprio dal Presidente Berlusconi, il quale già in legge di bilancio ha dato indicazioni a me, in qualità di Capogruppo e Relatore, in tal senso, con l’estensione per gli autonomi della tassa piatta, l’abbassamento del cuneo fiscale, la decontribuzione per le assunzioni dei giovani. Inoltre, le esperienze di governo dimostrano come l’unico capo di governo che ha sempre lavorato per abbassare le tasse é stato proprio Berlusconi, ad esempio quando eliminò l’ICI sulla prima casa, ritenuto un bene essenziale per cittadini e famiglie, ristorando le casse dei comuni con un pari gettito.

La legge delega su cui lavora il Governo mirerà a mantenere il principio di progressività, garantendo l’equità orizzontale e assicurando un importante processo di revisione e semplificazione. Sarà questo governo a licenziare un testo atteso da anni, in grado di rendere il Paese più giusto e più attrattivo”. Ad affermarlo il deputato Roberto Pella, Capogruppo commissione bilancio per Forza Italia.

%s Comment

  • Speriamo che questo Governo accontenti Forza Italia e finalmente accolga qualcuna delle linee programmatiche del Presidente Berlusconi
    Per ben 3 volte si è proposto per un Trattato di pace fra Putin e Zelensky ma prima Draghi e poi Meloni hanno rifiutato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News