Dl Rilancio: Ruffino, governo accolga proposte FI su artigiani

0

“Facciamo nostro il grido di allarme lanciato da Confartigianato Piemonte ma che riguarda tutto il territorio nazionale. La situazione del mondo dell’artigianato, una realtà sana e laboriosa portatrice del Made in Italy nel mondo, é grave e rischiano la chiusura definitiva”. Lo dichiara Daniela Ruffino, deputata di Forza Italia.

“Un associato su due, secondo l’indagine dell’associazione, ha dimezzato i ricavi a causa del lockdown, mentre il 40 per cento ha rinunciato ai prestiti per via di procedure complicate dalle pastoie burocratiche. Ora – aggiunge – si attendono le misure messe in campo dal Dl Rilancio e Forza Italia ha presentato una serie di emendamenti concreti per sostenere i nostri artigiani”.

“L’auspicio é che il governo non ricorra all’ennesima fiducia, poiché questo significherebbe far decadere i nostri emendamenti e mettere per l’ennesima volta la parola fine ad una proficua collaborazione tra maggioranza ed opposizione nell’interesse di questa categoria e dell’intero Paese. Il Governo ci ascolti, noi ci siamo confrontati con le categorie produttive di questo paese e intendiamo sostenerle. In gioco ci sono posti di lavoro ed eccellenze da tutelare”, conclude.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: