Caso Macchiarini, Mugnai: “Rossi ha voluto il chirurgo coi soldi pubblici, ora spieghi perché”

0

FIRENZE – Rossi o nulla: è irremovibile la posizione del Capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai firmatario (anche come Vicepresidente della Commissione sanità) di un aguzzo question time sul caso Macchiarini, in cui si chiama il governatore della Toscana Enrico Rossi a spiegare i perché e i per come lo abbia voluto a tutti i costi – spesso a voce sola – a operare nel sistema sanitario regionale. Solo che a quanto pare Rossi in Consiglio non ci si presenterà né oggi né domani, e quindi…

«Abbiamo appena appreso che Rossi è in fuga rispetto a una questione, il caso Macchiarini, che evidentemente lo mette in imbarazzo e alla quale invece lo chiamano a rispondere la mia interrogazione, ma anche quelle di altri colleghi di altri gruppi. Ebbene, io come gli altri pretendo che a rispondere sia Rossi e nessun altro, perché solo lui può chiarire perché abbia voluto assolutamente portare il chirurgo Paolo Macchiarini a operare a Careggi. L’iniziativa ha prodotto evidenze giudiziarie che, dopo il pronunciamento di ieri in cassazione, adesso è destinata a riaprirsi. Rossi deve una risposta per le sue scelte non solo a noi, ma a tutti i toscani i cui denari sono stati investiti nell’assunzione del professionista».

«Per questo – si picca Mugnai – non accetteremo né risposte in delega, né risposte scritte e siamo pronti a riproporre il question time da qui alla fine della legislatura a ogni seduta, siamo qui ad aspettare Rossi per tutto il tempo che sarà necessario a ottenere spiegazioni pubbliche».

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: