News Toscana

AREZZO: Valdarno, stallo sulla terza corsia autostradale. Mugnai e Marchetti (FI): «Inaccettabile, opera indispensabile attesa da cittadini e imprese»

«In una Toscana già in grave deficit infrastrutturale, in un Valdarno dove le aziende chiudono anche per assenza di connessioni viarie efficienti e dove i cittadini attendono da anni a gloria la realizzazione della terza corsia autostradale tra Incisa Reggello e Valdarno, è inaccettabile lo stallo su un’opera tanto strategica. La Toscana non può rimanere ostaggio dei dissidi tra governo e Società Autostrade scaturiti dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. Ci batteremo perché non accada»: parlano come un sol uomo in casa Forza Italia, unendo le voci del Coordinatore regionale del partito onorevole Stefano Mugnai (Vicecapogruppo azzurro alla Camera) e del Capogruppo in Consiglio regionale Maurizio Marchetti.

         I due esponenti azzurri sono pronti a muoversi all’unisono anche per atti, tanto che entrambi hanno già dato mandato ai loro uffici di predisporre interrogazioni regionale e parlamentare sulla materia. E se l’atto regionale, spiega Marchetti, «punterà a ottenere dalla Regione un impegno efficace per sbloccare la terza corsia autostradale nel tratto valdarnese prima che l’intera area soffochi per assenza di collegamenti», a Montecitorio Mugnai potrà alzare il tiro chiedendo direttamente al governo le intenzioni e le azioni per sbloccare l’opera.

         «La terza corsia autostradale – incalzano Mugnai e Marchetti – è un’opera strategica e fondamentale per la tenuta, prima ancora che per lo sviluppo, dell’area Valdarno che fa da cerniera tra Firenze e Arezzo. Non possiamo accettare che del conflitto generatosi tra governo e Società Autostrade all’indomani del crollo del Ponte Morandi a Genova, anche lì ancora con esiti fumosi, finiscano per fare le spese i valdarnesi, i toscani, ma anche tutto l’universo produttivo e non che su quell’arteria conta per i propri bisogni di mobilità in sicurezza. La terza corsia va realizzata e di corsa. Sarebbe irresponsabile il contrario e noi ci batteremo affinché si superi questa incresciosa situazione di immobilismo».

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News