NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Zangrillo (FI) replica al vicesindaco di Torino: Montanari si esercita nell’arte dell’insulto ai Sì Tav per mancanza di argomenti

Il deputato Paolo Zangrillo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Lavoro

“Le interviste rilasciate dal vicesindaco di Torino, professor Montanari sono al tempo stesso un insulto all’intelligenza del lettore e il manifesto della becera autoreferenzialità che permea il mondo grillino. Il braccio destro dell’Appendino, storico dell’architettura, accusa i SI TAV di miopia – “…non vedono oltre il loro ombelico..” chiosa – e apostrofandoli come conservatori, descrive la Città, che vorrei ricordargli amministra, come affetta da provincialismo. Siamo entrati insomma nella modalità del #Vaffa ai propri stessi concittadini”. Ad affermarlo il coordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte Paolo Zangrillo.

Prosegue l’azzurro: “Montanari farebbe bene a compiere un po’ di sana e onesta autocritica su quanto fatto o, soprattutto, non fatto dalla sua Giunta fino ad oggi. Chi sta cercando di isolare Torino dal resto del mondo, condannandola all’irrilevanza, è la giunta 5S che, dopo il no alle Olimpiadi e quello alla TAV, ci vuol far credere che il rilancio della città passa dalle manutenzioni delle strade, al progetto di qualche nuova pista ciclabile, ai test sulla guida autonoma e ai droni. Ma stiamo scherzando? Si faccia un giro per le vie del centro o, se ha il coraggio di osare, nelle periferie. Vedrà coi suoi occhi lo scempio a cui contribuisce con la sua opera di amministratore: respirerà gli effetti dell’inno alla povertà e alla decrescita tipico del grillismo che si traduce in sempre più persone, anche ben vestite, che rovistano nei cassonetti o fanno la coda alle mense per i bisognosi”.

Conclude Zangrillo: “E’ vero, noi Si Tav siamo dei conservatori: vorremmo rivedere la Torino di qualche decennio fa, dove il benessere si respirava grazie alla volontà di osare e all’operositá di gente come Valletta. Montanari a gente come Valletta avrebbe messo i bastoni fra le ruote, accusandoli di provincialismo. Su un’altra cosa non sbaglia il professore vicesindaco: chi vuol bene a Torino e desidera il suo rilancio, non vede l’ora di mandarlo a casa insieme a tutti i suoi compari”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News