News Toscana

Una lettera (F), due numeri (15), una firma (la nostra): ecco il 2×1000 a Forza Italia! Mugnai: “E’ facile, non costa niente ma vale molto”

Una lettera (F), due numeri (15), una firma (la nostra) e il 2×100 dell’Irpef a Forza Italia è donato: non costa niente ma vale molto, è uno dei motti che scandiscono la campagna di sensibilizzazione alla donazione del 2×1000 dell’Irpef al partito azzurro che proseguirà online e sui territori fino a metà giugno almeno. Le scadenze fiscali si avvicinano, ed è questo il tempo di scegliere: «Mentre prosegue la campagna di adesioni a Forza Italia – è l’appello del coordinatore regionale toscano Stefano Mugnai –  ricordo a tutti quanti che è possibile, e quanto mai importante, destinare nella dichiarazione dei redditi il 2×1000 al nostro Movimento politico indicando il codice F15 nell’apposito spazio. Questa opportunità consente a ciascuno di noi di sovvenzionare Forza Italia senza alcun onere, semplicemente apponendo una firma. La nostra campagna di informazione su questo è a pieno regime anche online, dove è possibile reperire le informazioni per una corretta destinazione del 2×1000 dell’Irpef a Forza Italia. Intanto – annuncia Mugnai – per il 2 maggio prossimo è in preparazione il 2×1000 day con iniziative in tutta Italia. Non mancheremo di aggiornarvi tutti anche attraverso il nuovissimo account Instagram che potete già seguire ma su cui presto avrete modo di interagire condividendo le foto degli eventi che insieme organizzeremo sul nostro territorio».

Ed effettivamente scegliere la destinazione della quota Irpef è facile per davvero e lo è per tutti: possono infatti donare il 2×1000 tutti i cittadini che presentano la dichiarazione dei redditi Modello 730/2017 (scadenza il 7 luglio nel caso di presentazione al sostituto d’imposta oppure al Caf o al professionista, o il 24 luglio in caso di presentazione diretta all’Agenzia delle entrate) oppure il Modello REDDITI persone fisiche 2017 (ex UNICO, da presentare tra il 2 maggio 2017 e il 30 giugno 2017 se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale oppure entro il 2 ottobre 2017 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati) ma anche coloro i quali, seppure titolari di redditi, sono esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione (entro il 30 settembre 2017, presentando in busta chiusa la scheda resa disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate allo sportello di un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica come commercialista, CAF, ecc.).

 Il resto è semplice: si indica il codice F15, si firma ed è fatta, con la certezza tra l’altro di veder tutelata la propria privacy. E allora, penna in spalla! F15, firma e vai!

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News