News Piemonte

Turismo, Graglia (FI): altri 6 milioni di euro per le stazioni sciistiche Cuneesi grazie anche alle nostre sollecitazioni. La partita vera resta però inserire questi impianti nelle Olimpiadi Milano-Cortina

Il vicepresidente del Consiglio regionale piemontese Franco Graglia

“Da anni mi batto per ottenere attenzione per le stazioni sciistiche cuneesi. Anche grazie alle continue sollecitazioni che abbiamo esercitato come Gruppo di Forza Italia, con emendamenti e ordini del giorno, in supporto agli appelli degli operatori del settore avevamo ottenuto uno stanziamento di 25milioni per le 15 stazioni attive sulle Alpi di Cuneo. Ora si aggiungono 6milioni di euro che restano comunque pochi rispetto ad un settore che meriterebbe sicuramente ancora maggiore attenzione viste le ricadute economiche e sociali che crea sul territorio”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia, responsabile regionale per Forza Italia del Dipartimento Turismo.

Conclude Graglia: “Sicuramente il prossimo anno, se il centrodestra riuscirà a tornare al governo della Regione, sapremo ritagliare maggiori risorse per questo comparto. Certamente ora la partita che deve assolutamente giocare il presidente della Regione è quella di ottenere, come gli abbiamo suggerito in Consiglio, l’inserimento delle nostre stazioni sciistiche e delle nostre strutture recettive nell’offerta per le Olimpiadi di Milano-Cortina, sul modello Expo. Si tratta di una collaborazione sinergica che può portare grandi vantaggi per il nostro territorio ma anche per la Lombardia. Per conto mio continuerò a tenere alta l’attenzione sull’argomento in Consiglio regionale”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News