News Piemonte

Trasporti, Fluttero e Bona (FI): mancato ammodernamento sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Regione risponda con i fatti ai pendolari

“L’assessore dei Trasporti invece di dipingere la tratta ferroviaria regionale Torino-Milano come il paese delle meraviglie, intervenga per fornire finalmente una risposta alle quotidiane lamentele che arrivano da centinaia di pendolari piemontesi”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia Andrea Fluttero e il consigliere regionale Luca Bona a seguito dell’ennesima lettera inviata dal Comitato Pendolari Torino-Milano all’assessore Balocco e nella quale si denuncia lo stato di degrado dei vagoni e i continui ritardi subiti.
Aggiunge l’esponente regionale: “Abbiamo letto con estremo interesse la risposta fornita dall’assessore regionale che ha spiegato come negli ultimi anni la Regione e Rfi abbiano investito sui treni Fast, sostituendoli alle vecchie Frecce Bianche – riducendo anche i tempi di percorrenza tra Torino e Milano. Ci risulta una storia un po’ diversa: i mezzi utilizzati non sono nuovi ma semplicemente il riciclo di vecchie vetture regionali, il tempo di percorrenza si é ridotto sì ma semplicemente grazie alla soppressione di alcune fermate e non per l’utilizzo di mezzi più potenti e infine anche sul fronte della pulizia il contratto d’appalto ora prevede che l’addetto alle pulizie non stia sulla vettura per tutta la tratta. Se a questo aggiungiamo che fino ad oggi non si è cercato in alcun modo di investire sul garantire sulla sicurezza sulle vetture e che ogni giorno avviene almeno una denuncia di aggressioni o ad operatori o a passeggeri é evidente che c’è una vagonata di problemi da risolvere”.
Concludono Fluttero e Bona: “Abbiamo presentato una interrogazione per chiedere all’assessore competente quali azioni concrete e investimenti intenda mettere in campo la Regione su questa tratta ferroviaria da qui a fine legislatura. Inoltre abbiamo domandato come mai la stazione di Chivasso, che doveva vedere già ultimati i lavori per l’ammodernamento della stessa e la realizzazione di banchine rialzate entro inizio anno, invece non abbia ancora visto aprire il cantiere”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News