News Toscana

Stella (FI): “Nuovo ponte sull’Arno priorità per Signa. Noi lo faremo”

FIRENZE – Tour elettorale nella Piana fiorentina, nello specifico a Signa, oggi per il candidato di Forza Italia nel collegio plurinominale di Firenze per la Camera dei Deputati, Marco Stella, che ha incontrato cittadini e commercianti nel giorno del mercato. Tra le criticità più sentite dai cittadini signesi, c’è il problema della viabilità legata alla mancanza di un nuovo ponte sull’Arno.

“Sono decenni che la sinistra promette il secondo ponte nella zona di Signa – ricorda Stella – e ancora non è stata posata la prima pietra. Il ponte, oltre a migliorare la viabilità locale, snellirebbe il traffico sulla Fi-Pi-Li e sul passaggio dalla Piana a Scandicci. Ora ci sono code di auto e mezzi, che penalizzano Signa e di conseguenza la produttività e lo sviluppo dell’intera area”.

Incontrando i commercianti su strada, sono emerse tutte le preoccupazioni della categoria per la direttiva Bolkestein, che rischia di rimettere in discussione le licenze. “Ci battiamo da anni – ha ricordato Stella – per togliere fiere, chioschi e mercati dalla Bolkestein, per tutelare un settore che in Toscana ha un giro d’affari di oltre un miliardo di euro, 700 mercati, quasi 11mila esercizi (4200 solo a Firenze) e più di 13mila addetti”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News