“’L’operazione Trasparenza’ lanciata da Luigi Di Maio e il Movimento su partiti e fondazioni legate alla politica ricomprenderà casi come quello dell’avvocato Lanzalone?” A chiederselo l’onorevole di Forza Italia Paolo Zangrillo.
Spiega il deputato piemontese: “Ho appreso dalla stampa nazionale che Luigi Di Maio e il Movimento lanciano ‘l’operazione Trasparenza’ su partiti e fondazioni legate alla politica. L’idea sarebbe quella di intervenire sulla legge Letta del 2014 che, regolando il finanziamento ai partiti, non ha trattato le donazioni verso singoli e fondazioni politiche. Non si capisce, però, se questa operazione trasparenza tratterà anche casi come quello dell’avvocato Lanzalone che, parole del vice Premier, sarebbe stato premiato per il buon lavoro su Livorno e lo stadio di Roma con la presidenza ACEA”.
Conclude Zangrillo: “Di Maio la smetta quindi di recitare e se davvero ha rispetto del ruolo che ricopre venga in Aula a raccontare con trasparenza l’opaco intreccio tra politicanti e affaristi che si stava consumando sul progetto dello Stadio della Roma”.
Leave a comment