News Piemonte

Sanità, Berutti (FI): il matrimonio tra Asl e Aso di Alessandria per ora finisce in Consiglio come da mia richiesta

“Come avevo richiesto il matrimonio tra Asl e Aso di Alessandria finisce in Consiglio regionale. Quindi chi vende come fatta l’unione racconta il falso”. Ad affermarlo il consigliere regionale piemonte di Forza Italia, Massimo Berutti, commentando la DGR 31-6394 appena licenziata dalla Giunta Chiamparino.

 

“In Consiglio avevo chiesto un supplemento di riflessione – spiega l’esponente regionale – mi pare evidente che l’arrivo in Consiglio della delibera apre uno spazio di discussione e confronto anche in Commissione che permetta di analizzare i pro e i contro, dati alla mano, di una scelta che é stata già frutto di danni in altre parti d’Italia dove si é percorsa la medesima strada”.

Conclude Berutti: “E’ certo però che non ho mai visto trattare la fusione di aziende che movimentano 1 miliardo di euro senza accompagnare gli atti con studi da parte di advisor autorevoli. La Giunta si sta prendendo una responsabilità enorme senza pensare né all’impatto economico, né a quello sociale di questa scelta. Nel mondo privato si sarebbero attivate due diligence di cui qua neppure si parla. Un brutto modo di fare politica dove l’unica regola che vige é quella dell’improvvisazione”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News