News Lazio

SANITA; ABBRUZZESE (FI): CON ZINGARETTI NEL LAZIO OSPEDALI IN CONDIZIONI DRAMMATICHE

“Grazie alle politiche scellerate e fallimentare messi in campo nella Regione Lazio da Zingaretti e compagni i cittadini devono fare i conti con le drammatiche condizioni in cui versano gli ospedali, soprattutto nelle zone periferiche. Ma non è l’opposizione che mette nero su bianco lo stato reale delle strutture sanitarie del territorio ma il Piano Nazionale esiti, attraverso il quale con l’ausilio di 166 indicatori vengono monitorizzati i dati sulla qualità delle cure ospedaliere. Quindi non si tratta di una strumentalizzazione politica, ma di dati certi e inconfutabili”  Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia.
“Gli ospedali della provincia di Frosinone, secondo il piano nazionale esiti, hanno fatto incetta di primati negativi nonostante il presidente Zingaretti, complici i consiglieri regionali di maggioranza eletti sul territorio venga a “passeggiare” in ciociaria dicendo che va tutto bene. Tanto che importa al governatore che tra l’elite degli ospedali meno tempestivi per quanto concerne la frattura del femore che sappiamo deve essere curata tramite intervento chirurgico nei tempi raccomandati per evitare drammatiche complicanze, ci sono i nosocomi della Provincia di Frosinone. Soltanto il 5,74% dei casi va in sala operatoria entro due giorni a fronte di una media nazionale pari quasi al 58%. Dati negativi anche per quanto concerne il trattamento di Infarti ed Ictus dove i nosocomi del capoluogo e di Sora fanno registrare percentuali di mortalità a 30 giorni dalla patologia molto alte. Rispettivamene 9,48% e 14,02% per quanto concerne l’infarto del miocardio e il 18.8% e 25% per quanto riguarda l’ictus ischemico. Dati drammatici considerato la media nazionale che è del 10,9%.
Nella nostra regione, ogni anno si recano presso i pronto soccorso 2 milioni e 200 mila persone più della metà sono codici bianchi e verdi che potrebbero essere curati nelle Case della Salute, peccato che cifre alla mano possono farlo soltanto gli utenti di un quarto dei distretti laziali (15 strutture per 48 distretti). Ma sappiamo tutti che anche quelli che lo possono usufruirne non ne vogliono sapere di andarci, facendo del progetto zingarettiano uno dei più grandi fallimenti di questo governo regionale. Purtroppo le Case della Salute sono scatole vuote senza personale e strutture tecniche adeguate. Logico che i cittadino corrano ancora ad affollare i ps sottoponendosi ad attese che possono sfiorare anche le 48 ore.
Questa è la realtà dei fatti e Zingaretti dovrebbe chiedere scusa a tutti i cittadini del Lazio, ma soprattutto a quelli della provincia di Frosinone per le tante bugie raccontate nonostante questo territorio, martoriato dalla crisi, stia vivendo uno dei periodi più negativi della sua storia”. Ha concluso Abbruzzese.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News