News Toscana

PISA: Dramma a Pontedera, 60enne muore in sala operatoria. Marchetti (FI): «Subito inchiesta Regione e Asl per accertare i fatti»

«La Regione e la Asl attivino immediatamente un’inchiesta interna per definire cause ed eventuali responsabilità per il decesso in sala operatoria avvenuto ieri all’ospedale Lotti di Pontedera, vittima un 60enne sottoposto a intervento chirurgico per una frattura alla tibia»: lo chiede il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti che ha appreso la notizia da fonti giornalistiche.

«E’ giusto fugare ogni dubbio su eventuali responsabilità sanitarie, o accertare comunque se ve ne siano», afferma Marchetti. «Il referto medico legale chiarirà gli aspetti clinici di una morte avvenuta, stando alle prime notizie, praticamente subito dopo l’anestesia», prosegue.

«Sta di fatto – conclude il capogruppo azzurro – che la sinistra negli anni ha stressato il sistema sanitario regionale e gli operatori sanitari con continui tagli di servizi, riduzioni di forniture, contrazione degli organici medico-infermieristici, accorpamento di reparti ospedalieri e riduzione dei posti letto. Magari non è questo il caso, ma certo tutto questo non concorre ad abbattere il rischio clinico».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News