Stamani abbiamo appreso dagli organi di stampa che è in corso un’indagine, avviata da tempo, dalla Procura della Repubblica di Pisa, in merito a presunte irregolarità rilevate nelle procedure concorsuali per l’assegnazione di ruoli dirigenziali sanitari presso l’Azienda Usl di Pisa.
L’inchiesta, che ipotizza il reato di corruzione, vede coinvolte, sempre secondo indiscrezioni giornalistiche, almeno tre persone attualmente iscritte nel registro degli indagati.
La notizia di cronaca conferma ancora una volta l’esistenza di un “sottile filo rosso” che lega Regione e sanità, in forza del quale, attraverso deprecabili logiche clientelari, si continua a consolidare consenso politico a vantaggio del Partito Democratico.
In attesa di conoscere ulteriori sviluppi dell’inchiesta e ferma restando la nostra tradizionale posizione garantista, riponiamo la nostra più totale fiducia nell’operato degli organi inquirenti ma, al contempo, ci attiveremo per tutelare i cittadini toscani, vittime dell’ennesimo scandalo che ha coinvolto la sanità regionale da sempre ritenuta “fiore all’occhiello” dell’amministrazione regionale targata PD.
Forza Italia, con senso di forte responsabilità verso l’intera comunità si impegna a vigilare affinché questi scandali non debbano più ripetersi.
Raffaella Bonsangue
Coordinatore provinciale Forza Italia Pisa
Leave a comment