NEWS NAZIONALI

L’on. Bergamini ha partecipato all’evento “TikTok, quo Vadis?” per discutere del futuro della tecnologia e delle implicazioni sociali

Sotto la cupola della Lanterna, nel centro di Roma, si è svolto ieri l’evento “TikTok, quo Vadis?”, che ha riunito rappresentanti delle autorità di controllo, del Parlamento e delle imprese per affrontare una serie di questioni cruciali relative all’app cinese e al panorama tecnologico in generale.

L’on. Deborah Bergamini, Vice Presidente del Gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, ha partecipato all’evento, portando la sua esperienza e competenza nel settore tecnologico. Durante l’incontro, sono state sollevate numerose domande che hanno stimolato un dibattito approfondito tra i partecipanti.

ANDREA DARA IX COMMISSIONE TRASPORTI CAMERA DEI DEPUTATI, ROBERTO ARDITTI DIRETTORE EDITORIALE FORMICHE, DEBORAH BERGAMINI DEPUTATA E COMPONENTE I COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, ANTONINIO IARIA IX COMMISSIONE TRASPORTI CAMERA DEI DEPUTATI

Uno dei temi principali affrontati riguarda il confine tra la tecnologia come risorsa e il suo potenziale come rischio. In particolare, si è dibattuto fino a che punto gli strumenti tecnologici possano essere considerati una fonte di valore aggiunto per la società, e quando invece possano rappresentare una minaccia. L’influenza di attori non conformi alle norme di una democrazia liberale è stata particolarmente discussa, mettendo in luce la necessità di definire regole e parametri chiari per garantire l’integrità del mondo tecnologico.

La questione della regolamentazione ha suscitato un vivace confronto tra i partecipanti. È emersa la domanda se sia opportuno imporre una regolamentazione rigorosa o se sia preferibile concedere alle aziende uno spazio di autoregolamentazione. L’on. Deborah Bergamini ha sottolineato l’importanza di trovare un equilibrio tra la tutela dei diritti individuali e la promozione dell’innovazione tecnologica.

“Il dibattito di oggi ha messo in luce l’urgenza di un dialogo aperto e continuo tra le istituzioni, le imprese e la società civile per affrontare le sfide inerenti al rapido sviluppo tecnologico”, ha affermato l’on. Deborah Bergamini. “È fondamentale che lavoriamo insieme per definire un quadro normativo adeguato che permetta la crescita e lo sviluppo della tecnologia, garantendo al contempo il rispetto dei diritti fondamentali dei cittadini”.

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News