NEWS NAZIONALI

Lettera aperta al Presidente Silvio Berlusconi

Enrico Pianetta

Caro Presidente,

i Seniores rappresentano gran parte, se non la preponderante, dell’attuale elettorato di Forza Italia. Questi, anche in questa fase di debordante demagogia, ne condividono e difendono i valori e i principi fondativi e riconoscono in Te l’unico Leader in grado di recuperare al Movimento il ruolo politico indispensabile per ridare dignità e una prospettiva a questo nostro amato Paese. Dobbiamo però recuperare il consenso perduto, pertanto ci dobbiamo chiedere come.

Ci vogliono essenzialmente tre cose: un Leader, un Progetto, una Organizzazione.

Forza Italia ha il miglior Leader, indiscusso e concreto: Silvio Berlusconi.

L’Organizzazione.
Quella tradizionale è carente: deve essere rinvigorita, attraverso Coordimanenti interamente dedicati all’ascolto e all’interlocuzione continua e costante con i simpatizzanti e gli elettori. Quella mediatica a livello centrale è valida: deve essere potenziata quella sui social network e sui socials territoriali, ormai determinanti con le televisioni per la comunicazione sociale e politica. In questo impegno organizzativo, i Seniores sono indispensabili per la loro affidabilità, ma principalmente per la loro disponibilità a essere molto attivi anche sulla comunicazione.

Il Progetto.
In questo momento il vento che trascina il consenso è quello del cosiddetto populismo infarcito di demagogia, a causa dell’inedia del governo precedente che non ha avuto la sensibilità di percepire i disagi (insicurezza per una immigrazione incontrollata – mancanza di lavoro) della nostra Comunità nazionale. È un vento molto forte che deve fare il suo corso. Noi dobbiamo prepararci con un progetto concreto e validato per rilanciare il nostro sistema economico, con iniziative che lo rimettano in ordine. E’ indifferibile, per affrontare le sfide della globalizzazione, recuperare i valori fondanti la nostra Comunità: la Famiglia e il Lavoro.

Solo così potremo interagire con le forze propositive del Paese, quali imprenditori, professionisti, commercianti, impiegati e operai, pensionati, insomma tutti i “blocchi sociali” che hanno fatto grande l’Italia. Questo è quanto si è proposto Forza Italia sin dalla sua fondazione: consentire che tutte le categorie economiche possano operare e perseguire, con un Stato “amico”, i loro legittimi interessi e garantire così sicurezza e benessere sociale.

Ora è il momento per organizzarci e avviare una nostra iniziativa per ridare speranze ad un popolo che vuole affrontare il proprio futuro senza paura e con dignità. I Seniores a gran voce chiedono di giocare questa partita: con la loro diffusione capillare sul territorio, con esperienza, saggezza e buona volontà sono, come sempre, al tuo fianco.

ENRICO PIANETTA
RESPONSABILE NAZIONALE SENIORES FORZA ITALIA

%s Comment

  • Salve Dott. Silvio, so che ogni giorno riceverà migliaia di queste email, ma spero che questa possa giungere sino a lei,
    ho 61 anni, percui non sono più un ragazzino, e 4 mesi fa sono stato operato di tumore al colon, purtroppo il tumore era già in stato avanzato e non sono riusciti ad eliminare tutte le cellule cancerogene, purtroppo mi è stato detto che non posso fare la chemio, perchè il fegato avendo altre patologie non è in grado di sopportare, mia moglie è in carrozzina, e devo aiutare anche a lei per andare in bagno ed altro, ho chiamato alcuni ospedali di milano per sentire dei pareri ma purtroppo ci vogliono soldi, per viaggio e visita, potrebbe darmi una mano, io non le chiedo dei soldi, ma soltanto di poter prenotare una visita specialistica per sentire un’altro parere.

    sperando che lei possa leggere la presente, le porgo distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News