Senza categoria

Legge Elettorale – Brunetta: “Noi siamo pronti, vediamo il Pd”

“In Commissione Affari costituzionali alla Camera ricomincia la discussione sulla legge elettorale. Per quanto riguarda Forza Italia, noi siamo intenzionati a ripartire da dove avevamo lasciato, cioè dal ‘modello tedesco’, testo che insieme a Partito democratico, Movimento 5 stelle e Lega avevamo approvato a giugno, e che era poi arrivato in Aula a Montecitorio”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio.

“Ripartiamo dal ‘tedesco’, modello che trasforma i voti in seggi, siamo disponibili a valutare possibili premi di maggioranza, alla coalizione o alla lista. Ci sembrava che anche la Lega e Fratelli d’Italia fossero d’accordo in questo percorso e dunque per tutto il mese di luglio abbiamo lavorato per avere una proposta.

Verificheremo lo stato dell’arte, e soprattutto verificheremo cosa vorrà fare il Pd di Renzi, che insieme al Movimento 5 stelle e alla Lega, lo sottolineo, aveva approvato il ‘modello tedesco’ con noi in Commissione.

Vedremo se hanno cambiato idea. Per quanto ci riguarda, noi come Forza Italia e penso anche tutto il centrodestra unito, vogliamo seguire i tempi stabiliti: 12 settembre testo base in Commissione e entro fine mese in Aula alla Camera”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News