NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Lavoro, Porchietto-Rosso e Zangrillo (FI): aderiamo alla manifestazione indetta dai sindacati a Torino per la sicurezza sul lavoro

“Seppure impegnati a Roma nella nostra attività parlamentare aderiamo convintamente alla manifestazione indetta a Torino da Cgil-Cisl-Uil questo pomeriggio per chiedere un impegno più forte della politica sulla sicurezza sui posti di lavoro”. Ad affermarlo gli onorevoli piemontesi di Forza Italia Claudia Porchietto, Roberto Rosso e Paolo Zangrillo.

“Gli incidenti mortali sono in aumento in Piemonte – aggiungono i tre deputati di Forza Italia – nonostante tragedie come quella della Thyssen dovrebbero averci insegnato che non bisogna mai abbassare la guardia su questo tema delicato. Nelle rispettive Commissioni alle quali siamo iscritti (Attività Produttive, Infrastrutture e Lavoro) chiederemo che il nuovo Governo sostenga gli imprenditori che investono su tutte quelle misure e investimenti che aumentano i livelli della sicurezza sul posto di lavoro. Oggi la tecnologia permette non solo di ottimizzare i processi produttivi ma anche di tutelare maggiormente la sicurezza nelle aziende; le imprese però non possono essere lasciate da sole”.

Concludono Porchietto, Rosso e Zangrillo: “Crediamo poi che sia necessaria anche una decisa campagna di sensibilizzazione e formazione anche fra le lavoratrici, i lavoratori e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Un lavoratore ben formato e consapevole più difficilmente si infortuna. Il nostro impegno su questo tema centrale non mancherà al Governo Conte”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News