News Piemonte

Imprese, Fluttero (FI): dati Confartigianato dovrebbero preoccupare la Regione, in particolare dopo i disastri di Finpiemonte ed Eurofidi

“I dati comunicati oggi da Confartigianato, con i prestiti alle imprese artigiane che calano sull’anno del 2,6%, devono preoccupare la Regione Piemonte la quale fa i conti anche con le operazioni di riforma su Finpiemonte ed Eurofidi, abortite sul nascere”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Andrea Fluttero commentando i dati presentati da Confartigianato sull’andamento dei prestiti agli artigiani.

Conclude Fluttero: “E’ indispensabile che la Giunta Chiamparino, in questo ultimo scorcio di legislatura, cerchi di sbloccare rapidamente l’erogazione dei fondi europei anche perché si tratta dell’unica vera iniezione di liquidità che può arrivare con certezza dal settore pubblico alle nostre imprese. Sono mancate sia le scelte strategiche la capacità gestionale. Fino ad oggi la maggioranza di centrosinistra ha latitato al riguardo, spesso rincorrendo obiettivi velleitari che sono poi naufragati drammaticamente. La Regione torni ad amministrare con i “piedi per terra”  impegnandosi almeno in questi ultimi mesi nei confronti del nostro tessuto produttivo”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News