NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Governo, Zangrillo (FI): bilancio di questi primi due mesi è tragico e le prospettive fanno paura

Il deputato e capogruppo di Forza Italia in Commissione Lavoro, Paolo Zangrillo

“Dopo circa 2 mesi di governo giallo verde, il bilancio è tragico e le prospettive fanno paura. Il primo atto legislativo, il Decreto Dignità, ha pieno vigore e attualmente i contratti a termine sono disciplinati da 4 regimi diversi, è caos totale per chi vuole assumere e chi ne fa le spese sono i lavoratori. Sul fronte pensioni i capigruppo 5S e Lega alla Camera hanno presentato un DDL, che si sono affrettati a smentire negli ultimi giorni perché si sono accorti di non aver capito bene che cosa avevano scritto. Resta il fatto che la riforma previdenziale si ispira all’assunto che chi ha una pensione superiore ai 4000 € è un privilegiato che deve vergognarsi, non importa se ha versato contributi per una vita rispettando la legislazione vigente; è una specie di farabutto da punire e basta!”. A denunciarlo il deputato di Forza Italia, capogruppo in Commissione Lavoro, Paolo Zangrillo.

“Poi c’è l’orrenda vicenda del dramma del ponte Morandi, sulla quale diversi componenti dell’esecutivo, a partire dal premier, stanno confermando la loro inadeguatezza, oscillando dalle pulsioni giustizialiste stile rivoluzione francese alle chiacchiere sulle concessioni degne da “bar Sport”. E intanto gli indicatori economici suggeriscono un autunno complicato per il nostro Paese. Non è esattamente un’estate di relax; il mio auspicio sentito è che l’esecutivo in carica abbia uno scatto di dignità ed una reale disponibilità a prendere coscienza della situazione; la smettano con la campagna elettorale e la cinica ricerca di consenso popolare attraverso l’inganno delle fake news! Si rendano consapevoli del fatto che ora la responsabilità del governo del Paese è loro e non serve a nulla richiamare in modo meccanico le colpe di chi c’era prima di loro”.

Conclude Zangrillo: “Governare significa risolvere i problemi dei cittadini, non aizzare il popolo contro la casta, anche perché, forse non l’hanno ancora inteso, ma oggi la casta sono loro, la premiata ditta 5S-Lega”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News