NEWS REGIONALINews Toscana

Forza Italia Lucca: Bilancio del primo anno di mandato dell’Amministrazione Pardini

LUCCA – Forza Italia Lucca ha presentato il bilancio del primo anno di mandato dell’amministrazione Pardini, sottolineando il ruolo fondamentale del partito come componente importante e propulsiva della coalizione di governo. Attraverso un’azione efficace sia dal punto di vista delle proposte che della realizzazione di obiettivi, il gruppo politico si è impegnato a mettere sempre al centro l’interesse dei cittadini, basando il proprio agire su competenza, autorevolezza, entusiasmo e sulla scelta di favorire i giovani.

In video l’intervento all’onorevole Deborah Bergamini

Turismo, Mobilità e Valorizzazione delle Mura Urbane

Nel corso dell’ultimo anno, Forza Italia Lucca ha lavorato instancabilmente per sviluppare un piano che abbraccia le sfide del turismo, della mobilità e della valorizzazione delle mura urbane. Grazie a un’intensa attività di eventi e manifestazioni, abbiamo superato il concetto di bassa stagione turistica, rilanciando il Brand Lucca e la sua vocazione all’accoglienza di visitatori italiani e stranieri durante tutto l’anno. Il nostro obiettivo è stato l’innalzamento della qualità dei flussi turistici e l’aumento della permanenza media sul territorio.

In ambito della mobilità, abbiamo lavorato al potenziamento e alla riqualificazione del trasporto pubblico urbano, che sarà implementato entro la fine del 2023. Parallelamente, ci siamo dedicati all’implementazione di misure di mobilità sostenibile, come il bike-sharing e una rimodulazione degli accessi al centro storico, per creare un nuovo equilibrio tra parcheggi riservati ai residenti e agli altri visitatori.

Riguardo al nostro prezioso monumento simbolo, le Mura Urbane, siamo stati protagonisti nello stimolare uno studio per il ritorno a un modello di Opera delle Mura e l’avvio di un approfondimento per candidare le mura come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Inoltre, abbiamo valorizzato la cerchia urbana attraverso l’inaugurazione del primo info-point turistico completamente dedicato alle mura, presso il Castello di Porta San Donato.

Le Proposte di Forza Italia in Consiglio Comunale

Nell’ambito del Consiglio Comunale, Forza Italia Lucca si è dedicata a porre le basi per affrontare tematiche importanti e sentite dalla popolazione. In particolare, abbiamo presentato una mozione, di cui siamo primi firmatari e proponenti, dedicata interamente ai giovani. Attraverso questa mozione, abbiamo chiesto un dialogo costruttivo tra l’amministrazione e gli imprenditori locali al fine di risolvere il problema sentito da molti giovani: la mancanza di una discoteca nel territorio. Con il supporto del nostro assessorato, abbiamo incontrato persone interessate a promuovere un percorso in questa direzione.

Inoltre, ci siamo impegnati a mantenere una presenza costante nei quartieri e nelle frazioni di Lucca, ascoltando attentamente le esigenze della comunità e cercando di risolvere ogni tipo di problematica.

Promuovendo un’autentica partecipazione dei cittadini, stiamo lavorando attivamente all’istituzione degli organismi territoriali di partecipazione, previsti dal nostro statuto e mai attivati prima d’ora.

Alla Conferenza Stampa hanno preso parte i rappresentanti di Forza Italia, tra cui l’On. Deborah Bergamini, il Coordinatore Regionale Marco Stella, il Coordinatore Provinciale Maurizio Marchetti, il Coordinatore Comunale Matteo Scannerini, l’Assessore Remo Santini, il Consigliere Comunale delegato alla sanità Alessandro di Vito, il Consigliere Comunale Giovanni Ricci, il Consigliere Sistema Ambiente Massimo Pieri, il Coordinatore Comunale dei giovani Giovanni Sicca e il Consigliere della Fondazione San Ponziano Carlo Capponi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News