Senza categoria

FLAT TAX: BRUNETTA, FARÀ EMERGERE SOMMERSO E RILANCERÀ INVESTIMENTI E CONSUMI

Il merito alla flat tax “il presidente Berlusconi parla del 23%. È un livello di buon senso e partiremo già dal primo anno di governo. Abbiamo tutte le coperture necessarie, trovando le risorse nelle tax expanditures (gli attuali sconti fiscali), che ammontano a 175 miliardi. Con la flat tax emergerà una grande quantità di economia sommersa e verranno rilanciati gli investimenti e i consumi. Pagare meno per pagare tutti”.

Così Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, a “Il Mattino”.

Garantita la progressività, ”portando la no tax area da 8 a 12mila euro e con deduzioni e detrazioni per i redditi medio-bassi. Grazie a questa riforma la dichiarazione dei redditi passerà da 16 a una pagina sola“.

Prevista poi la ”chiusura di tutto il contenzioso tributario“. Al riguardo aggiunge Brunetta: ”Quando c`è un cambio di regime, va rivisto anche il contenzioso. Ci sono milioni di contestazioni, cause, processi in atto che non sono stati superati dalle rottamazioni fatte dal centrosinistra: noi puntiamo al loro azzeramento, dietro il pagamento concordato di un’oblazione. Per questo processo occorreranno circa 3 anni, ma ci farà incassare almeno 10 miliardi di euro l`anno”.

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News