News Toscana

FIRENZE: Welfare e pensioni, il punto con lo stato maggiore di Forza Italia. In Consiglio regionale riunione di approfondimento programmatico

Da sinistra: Marco Stella, Stefano Mugnai, Gianfranco Sangaletti, Enrico Pianetta, Massimo Mallegni

Approfondimento programmatico nell’incontro su welfare e pensioni che questa mattina ha riunito nell’Auditorium Giovanni Spadolini del Consiglio regionale a Firenze lo stato maggiore di Forza Italia. Gruppo consiliare, coordinamento regionale toscano e Seniores azzurri hanno fatto il punto su un tema delicato e di stringente attualità politica alla presenza, tra gli altri, dei padroni di casa – ovvero il capogruppo di Forza Italia in Regione e coordinatore toscano del partito Stefano Mugnai e il Vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella – del vice coordinatore regionale vicario di Forza Italia in Toscana Massimo Mallegni, del responsabile nazionale Seniores senatore Enrico Pianetta e del suo omologo toscano Gianfranco Sangaletti.

Davanti alla platea dei dirigenti del movimento Seniores e dei quadri del partito – dopo il saluto di Mugnai che ha sottolineato l’importanza di esaminare i contenuti relativi al welfare più che mai in una Toscana con un indice di invecchiamento della popolazione tra i più alti –, il senatore Pianetta ha illustrato il contributo che gli azzurri coi capelli bianchi potranno dare «alla prossima campagna per le elezioni politiche nazionali, così come indicato e voluto dal Presidente Silvio Berlusconi».

Sangaletti si è quindi concentrato sulle cose di Toscana, sottolineando «l’importanza di organizzare e completare la ‘rete Seniores’ sul territorio nel modo più ampio possibile». Intanto il primo traguardo dei Seniores toscani è già individuato: partecipare attivamente anche come ‘difensori del voto’ alla prossima tornata elettorale. Proprio a questo scopo una finestra dell’incontro è stata dedicata ad approfondire, con l’aiuto del responsabile di settore per la provincia di Firenze Diego Crocetti, le procedure della nuova legge elettorale: «Sapere come votare – è il proposito di tutti – dovrà essere un contributo rilevante dei Seniores alle iniziative e attività politiche sul territorio».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News