News Toscana

FIRENZE: In Sicilia centrodestra vincente, Mugnai (coordinatore Fi Toscana): «La differenza la fa Silvio Berlusconi. Ora tonici e uniti verso le politiche per liberare l’Italia dal Pd evitando il pericolo M5s»

«In questi minuti va emergendo il quadro della vittoria schiacciante, in Sicilia, di Nello Musumeci. E’ la prova che il centrodestra unito vince, e l’esito di questo voto segna per il Pd e per Renzi l’ennesima battuta d’arresto nella parabola discendente imboccata dal 2015 ad oggi».

«Quello di oggi è un risultato importante sia per il popolo siciliano che ha scelto per sé il buon governo del centrodestra, sia perché la Sicilia è da sempre un laboratorio politico di dinamiche che poi transitano sul piano nazionale. Questo deve richiamare al senso di responsabilità tutte le forze del centrodestra, dato l’approssimarsi delle elezioni politiche».

«Fa oltremodo piacere verificare che nelle liste della coalizione che ha sostenuto Musumeci spicchi il risultato di Forza Italia che, da sola, ottiene più del doppio di ognuna delle altre formazioni anche con numeri importanti. Ciò dimostra come anche in questa importante elezione regionale chi ha davvero saputo fare la differenza è stato come sempre il presidente Silvio Berlusconi».

«Da tutta Forza Italia Toscana complimenti vivissimi quindi al presidente Berlusconi e al collega coordinatore regionale in Sicilia Gianfranco Miccichè che già stamani alle 10.28 con un messaggio a me e agli altri coordinatori rassicurava “Tranquilli, abbiamo vinto!”».

«Adesso è compito di tutti, dai vertici nazionali a chi opera sul territorio, non perdere questa inerzia positiva e far sì che il centrodestra unito con Forza Italia protagonista arrivi tonico alle elezioni politiche, così da impedire che il Paese finisca nelle mani incompetenti e inconcludenti del M5s e da liberare l’Italia dal Pd e dalla sinistra».

A parlare così è il coordinatore regionale toscano di Forza Italia Stefano Mugnai.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News