News Toscana

Firenze, Forza Italia: “A San Lorenzo parcheggi gratis e 20 nuovi banchi per ambulanti”

FIRENZE – Parcheggio sotterraneo di San Lorenzo gratis per chi va a fare la spesa al Mercato, 20 nuovi banchi per gli ambulanti, opere di riqualificazione e riorganizzazione del commercio in tutta l’area. Sono cinque le proposte di Forza Italia per San Lorenzo, a illustrarle oggi durante un incontro con i commercianti sono stati il coordinatore comunale del partito, Marco Stella, e i candidati a Palazzo Vecchio, Pierluigi Fanetti e Mariagrazia Internò, insieme alla candidata presidente del centrodestra al Quartiere 1, Roberta Pieraccioni.

“Per noi il parcheggio sotterraneo in San Lorenzo deve essere gratuito per chi va a fare la spesa al mercato – spiegano -. Quel parcheggio, fatto in project, costa di canone al Comune 320mila euro l’anno. Soldi che noi possiamo recuperare affittando i 179 posti auto a 1 euro al giorno ai residenti. Poi, intendiamo riorganizzare il commercio su area pubblica, riqualificando i banchi a livello architettonico, a spese del Comune tramite i fondi UE”.

“Ma le nostre proposte non finiscono qui – aggiungono Stella, Fanetti, Internò e Pieraccioni -. Renzi e Nardella hanno tolto 80 banchi, riducendo piazza San Lorenzo a un parcheggio per auto. Per questo chiediamo la riallocazione di 20 nuovi banchi in piazza, nello specifico: dieci tra Borgo La Noce e via dell’Ariento, dieci in Canto de’ Nelli. Serve poi un infopoint per turisti in San Lorenzo, visto che non ce ne sono. E infine proponiamo il riammodernamento del Mercato Centrale al piano terra, trascurato dalla giunta Nardella, dividendolo in ‘isole’ per settore merceologico, anche in questo caso utilizzando fondi UE”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News