News Piemonte

Finpiemonte, Fluttero: intreccio banche e politica non porta mai bene. La società torni a occuparsi di fondi strutturali

“Credo che sia doveroso pretendere, in modo non strumentale, che il presidente Chiamparino difenda l’immagine della Regione Piemonte che esce profondamente lesa dalle indagini e dagli arresti conseguenti alle vicende su Finpiemonte. Una vicenda che nasce peraltro dagli intrecci tra sistema bancario e politico, una storia già vista e che tanti danni ha già arrecato ai risparmiatori italiani”. Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Andrea Fluttero.

“Sicuramente – continua il presidente di Forza Italia – non possiamo aspettare la fine del lavoro della magistratura per rivedere il sistema dei controlli che non ha funzionato nella vicenda Finpiemonte. Poco importa la modalità che vorremo percorrere, commissione d’indagine o una commissione permanente: è centrale che rimettiamo mano alle lacune di quella legge voluta dal centrosinistra negli scorsi mesi e che ha riorganizzato Finpiemonte”.

Conclude Fluttero: “Sulle responsabilità personali sicuramente indagherà la magistratura, ma come legislatori abbiamo il dovere di correggere una norma che non è stata assolutamente in grado di garantire adeguati sistemi di controllo interno. Mi chiedo però se non sarebbe il caso di tornare indietro, riportando Finpiemonte al suo vecchio ruolo di strumento per gestire in modo efficace i fondi strutturali. Il Piemonte non ha bisogno di una banca “politica” regionale, ha la necessità di un mezzo capace di affrontare lo sviluppo della nostra Regione”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News