NEWS NAZIONALINews Piemonte

Fico, Zangrillo (FI): se il servizio delle Iene sarà confermato, il presidente della Camera valuti le dimissioni

Paolo ZXangrillo
Il deputato Paolo Zangrillo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Lavoro

“Il servizio delle Iene sui presunti collaboratori domestici del presidente della Camera Roberto Fico, se confermato nei fatti, getta discredito su tutto il Parlamento. Ritengo che se i fatti saranno confermati, l’unica strada per l’esponente del Movimento Cinque Stelle sia quella delle dimissioni”. Ad affermarlo l’onorevole di Forza Italia Paolo Zangrillo.

Aggiunge il deputato azzurro: “Ci ricordiamo tutti quando l’onorevole Fico invitava alla ‘Notte dell’Onestà’, quando diceva che il Movimento ‘sta tentando in tutti modi di far tornare di moda l’onestà in politica’. Dal servizio trasmesso in TV parrebbe che invece il presidente e la sua compagna non solo non avrebbero messo in regola la propria colf ma che avrebbero stipendiato in nero una persona senza regolare permesso di soggiorno. Sono fatti estremamente gravi”.

Conclude Zangrillo: “Le scuse addotte da Fico non reggono, anzi sono offensive. Anche se la collaboratrice fosse una amica della moglie, la giustificazione andrebbe in spregio a tutti quei negozianti e agricoltori che si sono visti sanzionare in questi anni perché si avvalevano dell’aiuto di un familiare momentaneamente senza regolare contratto e versamento dei contributi. Non mi pare che per loro l’aver riferito che si trattava di un familiare o amico, passato lì occasionalmente, sia servito ad evitare le sanzioni del caso. Fico si assuma le sue responsabilità, riferisca all’aula e valuti le dimissioni per non gettare discredito sulla terza carica più importante della Repubblica”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News