NEWS NAZIONALINews Piemonte

Elezioni, Zangrillo (FI): ricandidabilità di Berlusconi rimargina una ferita

“La ricandidabilità del presidente Berlusconi rimargina, in parte, una ferita inferta alla democrazia in questo Paese”. Ad affermarlo l’onorevole di Forza Italia Paolo Zangrillo.

“Fra un po’ di anni – spiega il deputato azzurro – la storia finalmente dovrà ammettere che nel nostro Paese è esistita una stagione di processi politici che nulla hanno a che a vedere con la giustizia. Una stagione che ha impedito l’elettorato attivo al protagonista naturale dello scenario politico italiano e solo per indebolire una precisa parte politica. D’altra parte questo è un Paese dove si permette che una piccola, ma organizzata, parte della magistratura pensi che tra i Tribunali e il Parlamento esistano delle porte girevoli, pronte ad essere oltrepassate a seconda dei propri obiettivi personali. Questo è anche il Paese che permette a magistrati non solo di partecipare ma anche di intervenire a kermesse partitiche. Anomalie giganti che non possono essere taciute per rispetto della verità”.

Conclude Zangrillo: “Oggi comunque ci teniamo stretta la ricandidabilità del presidente Berlusconi che rappresenta un elemento di forza e equilibrio per la politica italiana, come ha dimostrato pochi giorni fa sbloccando lo stallo istituzionale in cui era precipitata l’Italia per colpa del protagonismo di un singolo”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News