NEWS NAZIONALINews Toscana

Editoria: presentato a Firenze ForzaItaliaNews.it con Bergamini, Stella, Pollina e Costagliola

FIRENZE – Si chiama ForzaItaliaNews.it, è un sito per l’aggregazione e la divulgazione di notizie relative a Forza Italia, nazionali, regionali e locali. L’obiettivo è arrivare direttamente all’elettore, sul suo smartphone, tablet, computer, informandolo in tempo reale, allegando oltre al testo, immagini, infografiche, file audio e video. ForzaItaliaNews.it è stato presentato oggi a Firenze, alla presenza dell’on. Deborah Bergamini, responsabile nazionale Comunicazione di Forza Italia; di Marco Stella, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana; di Angelo Pollina, responsabile Comunicazione di Forza Italia Toscana e di Ciro Costagliola, coordinatore del progetto editoriale.

“ForzaItaliaNews.it – ha sottolineato l’on. Bergamini – è uno strumento innovativo, che consente di far conoscere il lavoro sul territorio di tutti i nostri eletti a livello comunale e regionale. Inoltre, in tempi in cui si discute molto di ‘fake news’, il nostro sito informativo consente di avere fonti attendibili a cui i mass media tradizionali possono attingere, evitando manipolazioni e fraintendimenti. E’ un prodotto editoriale che garantisce l’immediatezza e l’attendibilità della fonte, visto che le news vengono trasmesse direttamente dal movimento, senza che la notizia subisca stravolgimenti con commenti o errate interpretazioni, che possono condizionare il senso dell’intervento politico. Un grazie da parte di tutti noi va anche al coordinatore regionale toscano del partito, Stefano Mugnai, che ha creduto nel progetto”.

“E’ uno strumento fondamentale – ha evidenziato il vicepresidente Stella – per consentire a dirigenti ed eletti di Forza Italia sul territorio di comunicare il lavoro che facciamo, e che a volte non viene ripreso dalle testate giornalistiche. In questo modo, elettori e simpatizzanti possono andare direttamente alla fonte e conoscere in modo capillare tutte le nostre iniziative e i nostri provvedimenti”. Angelo Pollina ha spiegato la genesi del progetto in Toscana: “Abbiamo selezionato i collaboratori che mandano le news dalle province e dai Comuni, e che danno in tempo reale la notizia o segnalano l’incontro su un tema specifico. Si tratta di un sito informativo che ha nella capillarità della rete di corrispondenti uno dei suoi punti di forza”.

“Attualmente il sito è impostato per diffondere in rete le notizie provenienti da Toscana, Veneto, Sardegna e Piemonte, che sono le regioni pilota del progetto – ha specificato Costagliola, coordinatore editoriale -. A breve saranno inserite anche le altre regioni italiane. Anche le news e le iniziative dei parlamentari vengono pubblicate quotidianamente. ForzaItaliaNews.it si pone quindi come un sito aggregatore esclusivo di notizie diviso nelle sezioni: News Nazionali (News Camera + News Senato + Cronaca Politica) e News Regionali (News dalle Regioni e dai Comuni), con la sezione Forza Italia Video, che nel tempo si presenterà come una vera e propria televisione online o WebTv dove saranno pubblicati gli interventi dei rappresentanti del movimento. Per favorire il rapporto con l’elettore, ForzaItaliaNews.it ha predisposto al suo interno lo spazio per i commenti e le interazioni alla fine di ogni articolo, per poter creare un dialogo aperto tra lettori ed eletti o rappresentanti di Forza Italia”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News