Senza categoria

Berlusconi: “Tajani premier è soluzione molto positiva”

“Un nome già l’ho fatto – dice Berlusconi a Canale Italia – sul candidato premier in caso di vittoria del centrodestra è una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani”.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare del possibile candidato premier in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni.

“Un nome già l’ho fatto”, osserva in un’intervista a Canale Italia, emittente tv del Veneto. “È una soluzione molto positiva, unico uomo eletto dai cittadini europei, Antonio Tajani. È considerato in Europa come il miglior presidente dell’assemblea di tutti i tempi. Sarebbe una splendida soluzione”. Non è la prima volta che Berlusconi spende il nome di Tajani, personalità di indubbio valore, con una grande esperienza politica e la stima internazionale conquistata sul campo.

Il Cavaliere si sofferma sul triste destino toccato ad una persona in passato a lui vicina, Marcello Dell’Utri. “Io ho tante persone attorno a me che vanno regolarmente a trovare” nel carcere di Rebibbia, “però mi hanno impedito, per quello che sono stati i rapporti con Marcello, di andarlo a trovare”. Comunque, aggiunge “ritengo che la condizione di Marcello in carcere sia disumana e barbara”.

Riferendosi ai sondaggi che in Veneto danno la Lega oltre il 30% e Forza Italia invece sotto il 20%, Berlusconi osserva: “Come mai il Veneto che era in totale sintonia con noi, oggi ci ha lasciato in un angolo, vi prego rifletteteci”.

Fonte: Il Giornale

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News