News Toscana

AREZZO: Sanità, Mugnai (FI) agli infermieri: «Voi professionisti cardine del sistema salute, sono pronto a portare in parlamento la vostra voce»

«Gli infermieri sono professionisti cardine del sistema salute. Per questo, se eletto, sono pronto a portare la loro voce in parlamento così come ho fatto in questi anni in Consiglio regionale»: a parlare così è Stefano Mugnai, candidato con Forza Italia alla Camera dei deputati per le elezioni politiche del 4 marzo prossimo come capolista nei collegi plurinominali 4 (Arezzo, Siena, Grosseto) e 3 (Firenze, Sesto Fiorentino, Empoli) nonché attuale capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale dove è Vicepresidente della Commissione sanità.

Mugnai ha concluso giusto poco fa l’incontro presso l’ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Arezzo con i rappresentanti del settore che gli hanno consegnato copia del loro Patto Infermiere-Cittadino: «La professione infermieristica – ha osservato il candidato – assume rilevanza sempre maggiore sia nell’assistenza ospedaliera che nella rete territoriale di servizio sanitario. I nostri infermieri sono l’eccellenza, al punto che gli stati esteri fanno a gara per accaparrarseli mentre l’Italia se li lascia sfuggire. Se eletto in parlamento mi adopererò in ogni modo per invertire questa tendenza che impoverisce il sistema sanitario dell’intera penisola rappresentando le istanze e rivendicando i giusti riconoscimenti per il settore».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News