News Toscana

Appalti pulizia treni, Mugnai (FI) alla Regione: «Assicurare continuità occupazionale agli 80 lavoratori a rischio»

FIRENZE – Continuità occupazionale per i circa 80 lavoratori impiegati nella pulizia dei treni i cui posti sono messi a rischio dai nuovi appalti Trenitalia: è questa la direzione su cui il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai chiede alla Regione di muoversi per individuare «soluzioni per continuare ad impiegare il personale già operante». Mugnai sulla questione ha scelto di presentare un’interrogazione, chiedendo una risposta scritta che dovrà arrivare nel giro di 60 giorni da parte della giunta regionale.

«Trenitalia – introduce Mugnai in premessa – avrebbe cambiato appalto, mettendo a rischio licenziamento circa ottanta persone che da un paio di anni lavoravano presso ditte cui sono stati appaltati lavori relativi soprattutto alla pulizia dei treni». Segue la riproposizione pari pari del comunicato stampa con cui Trenitalia annuncia la nuova soluzione di appalto come maggiormente performante.

Restano le preoccupazioni dei lavoratori sin qui impegnati prevalentemente in questa mansione. E’ per la loro stabilità occupazionale che il capogruppo di Forza Italia chiede adesso alla Regione «se alla situazione denunciata dalle sigle sindacali vi siano delle soluzioni per continuare ad impiegare il personale già operante».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News