ABBRUZZESE (FI): FAVORIRE QUALIFICAZIONE E SVILUPPO SISTEMA MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

0
“Le imprese ed in particolare quelle piccole e medie sono il motore della crescita del nostro comparto economico e,come tali, devono essere messe in condizione di produrre benessere e ricchezza. La crisi continua a mettere a dura prova le realtà imprenditoriali del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni, dei trasporti, e di altri settori; è indispensabile adottare, dunque, degli accorgimenti che permettano a tutte le imprese che stanno sopravvivendo di cominciare a guardare al futuro con ottimismo”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e Presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

“Tutelare il Made in Italy, facilitare l’acceso al credito e promuovere le reti di impresa credo siano alcuni dei punti nevralgici per tornare a riattivare i processi di crescita del territorio. Favorire la qualificazione e lo sviluppo del sistema delle micro, piccole e medie imprese e accrescerne la competitività, incentivando la capacità di intessere reti di relazioni e di cooperazione all’interno dei distretti e delle filiere produttive, risulta di vitale importanza soprattutto quando le singole realtà territoriale stentano a sopravvivere. In questi anni Zingaretti e il suo governo regionale hanno sempre promesso mari e monti ma non hanno mai messo in campo provvedimenti incisivi in grado di aiutare le piccole e medie imprese a risalire la china dopo anni di stenti a causa della congiuntura economica negativa.
Nel programma elettorale di Forza Italia e del centrodestra ci saranno gli interventi necessari per garantire alle realtà imprenditoriali di questa tipologia,a partire dell’abbassamento della pressione fiscale, un nuovo percorso fondato su processi di crescita e sviluppo”. Ha concluso Mario Abbruzzese.

No comments