News Toscana

A Pistoia Forza Italia punta su Tomasi, Mugnai e Lapenna: «Uniti con un candidato giovane ma esperto»

Stefano Mugnai e Alberto Lapenna

A Pistoia Forza Italia sta con il candidato sindaco Alessandro Tomasi: a dare l’annuncio della scelta compiuta in vista delle amministrative dell’11 giugno sono il coordinatore regionale toscano di Fi Stefano Mugnai e il coordinatore provinciale degli azzurri Alberto Lapenna. Entrambi convinti di una scelta che premia unità del centrodestra e conoscenza della macchina comunale per un giovane, Tomasi ha 37 anni, con all’attivo una significativa esperienza come consigliere nel comune di Pistoia.

«Grazie al buon lavoro portato avanti sul territorio dal Alberto Lapenna, Annamaria Celesti, Massimo Boni e l’intero gruppo dirigente di Forza Italia – afferma Mugnai – siamo giunti a convergere sulla candidatura di Alberto Tomasi con Forza Italia come perno di un centrodestra unito. E’ la nostra occasione per regalare anche alla città di Pistoia un’alternativa di ripresa e sviluppo, di attenzione ai bisogni variegati di un comune morfologicamente complesso ove le persone necessitano di risposte diversificate e personalizzate».

Alessandro Tomasi è il candidato sindaco sostenuto da Forza Italia a Pistoia

«A Pistoia – aggiunge Lapenna – l’esperienza Bertinelli giunge alla fine, tant’è che molti iscritti al Pd e tanti di quanti lo sostennero alle scorse elezioni hanno preso le distanze presentando liste alternative, per via della mancanza di risposte alle vere esigenze dei pistoiesi e dell’atteggiamento chiuso e lontano dalla gente che ha caratterizzato il quinquennio di Bertinelli sindaco. Mai un dialogo con le opposizioni, mai un confronto con le realtà vive e attive pistoiesi sia esse imprenditoriali, sociali e sportive; sempre chiuso nel palazzo. Noi vogliamo portare al ballottaggio l’attuale sindaco convinti che il secondo turno, con un centrodestra unito, porterà alla vittoria Alessandro Tomasi e i suoi alleati».

«E’ importante quindi votare i partiti che sostengono Tomasi – prosegue il coordinatore provinciale di Forza Italia a Pistoia – evitando il voto inutile di chi spera di issare la bandierina convinto di poter trattare al ballottaggio. Al ballottaggio Forza Italia farà un appello agli elettori che si dicono alternativi a Bertinelli e non ai candidati a sindaco che hanno invece diviso l’unica vera alleanza alternativa al sindaco uscente».

«Votare liste minori di ispirazione moderata, che in realtà e nei fatti sono funzionali alla vittoria della sinistra – conclude – sarebbe un grande errore e sarebbe solo un voto inutile. Invitiamo gli elettori pistoiesi stanchi e delusi della giunta Bertinelli a votare Forza Italia convinti sostenitori di Alessandro Tomasi unica vera alternativa alla rielezione di Bertinelli».

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News