News Piemonte

Viabilità, Graglia (FI): la Regione reinserisca il terzo lotto della Tangenziale di Mondovì nelle opere immediatamente cantierabili

Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte

“Sono rimasto basito nel vedere la Regione Piemonte rimuovere dal Piano Anas il terzo lotto della Tangenziale di Mondovì. Si tratta di un’opera che poteva essere cantierizzata già nel 2019 e che invece ora, a causa del centrosinistra, rischia di essere rimandata all”infinito”. Ad affermarlo il vicepresidente del Consiglio regionale Franco Graglia.

“Non si può penalizzare il Cuneese in questo modo – prosegue l’esponente di Forza Italia -. Sappiamo perfettamente che ci sono alcuni che non vogliono quest’opera; ma la gran parte dei cittadini la chiede. Ci sembra tanto che il Pd si comporti come il Movimento Cinque Stelle che a Torino è contro la Tav e a Genova è contro la realizzazione della Gronda. Se un’opera è strategica la si realizza e non si perde tempo”.

Conclude Graglia: “Presenterò un ordine del giorno chiedendo l’impegno del presidente Chiamparino e dell’assessore Balocco per l’immediato reinserimento dell’opera tra le priorità cantierabili in Piemonte”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News