In un governo di coalizione i compromessi sono necessari ma devono essere basati sul buonsenso. Il #coprifuoco alle 22 è stato un passo indietro rispetto agli accordi e alle aspettative.
Con grande responsabilità auspichiamo che il governo rivaluti in tempi brevissimi gli orari.

Condivido con voi un momento della mia vita che non dimenticherò mai. Il giorno in cui ho giurato di essere fedele alla #Repubblica, di osservarne lealmente la #Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della #Nazione. #GovernoDraghi

Un’ora di #coprifuoco in più o in meno non è questione filosofica: ballano decine di milioni di euro al giorno. Le attività non possono passare dall’impossibilità di lavorare sancita per legge alla possibilità di lavorare solo fittizia. Va corretto il tiro il prima possibile.

Il futuro dei nostri figli è nelle nostre mani. Oggi abbiamo l’occasione di cambiare la rotta e lasciare alle generazioni future un mondo più verde e più sostenibile di quello che abbiamo trovato.
🌍Riparare la Terra, questa è la nostra missione. #giornatamondialedellaterra

Piuttosto che rispondere in modo brutale, disumano e formalistico al dramma di @AndreaRomano9 e di tante famiglie romane che non riescono a seppellire i loro cari, l’Ama avrebbe fatto meglio a tacere. Leggere di “inumazioni non urgenti” è agghiacciante. Ama e #Raggi si scusino!

Il successo dei Verdi in Germania,dopo il fenomeno Macron in Francia,dice innanzitutto che il socialismo è finito anche nella versione democratica.

Da Palermo altri orrori ai danni dei più deboli in un centro per #disabili. Un Paese civile deve dotarsi di strumenti di prevenzione e deterrenza: la legge sulla #videosorveglianza, ferma da mesi al Senato, va sbloccata subito. Basta maltrattamenti contro chi non può difendersi!

Adesso in piazza a #Roma con i parcheggiatori autorizzati abbandonati dalla #Raggi

.@forza_italia esige buon senso! Spostare il #coprifuoco dalle 22 alle 23 permetterebbe di aiutare le imprese e quei settori che sono rimasti chiusi per troppo tempo a causa del #coronavirus. Se tra 10 giorni i contagi continuano a decrescere, è la strada da seguire!

Ho ribadito alla ministra Lamorgese la mia ferma intenzione di avviare entro aprile la trattativa per il rinnovo contrattuale del comparto sicurezza. Condivido l’auspicio di chiudere entro giugno: da troppo tempo le nostre forze della @poliziadistato aspettano risposte concrete.

Da @forza_italia continua impegno per #equocompenso, oggi nuovamente all’esame della Commissione Giustizia della #Camera. L'obiettivo è quello di arrivare, finalmente, al pieno riconoscimento del lavoro del professionista e del valore del suo know how

✅ Finalmente si sblocca il #ConcorsoRoma per il reclutamento di nuovo personale nell’amministrazione capitolina, all'insegna della digitalizzazione, della semplificazione e in piena sicurezza. Grazie a @virginiaraggi per aver colto questa opportunità per la Capitale.

Carica altri...