Non è per amore di polemica, ma non riesco a capire perché la Prot Civile continua a dare il saldo dei contagiati e non il numero più importante dei nuovi contagi, costringendoci a fare una macabra addizione di morti, guariti ed il numero dato da Borrelli. Continuo a non capire!

I 4,3 miliardi di #Conte sono un anticipo del fondo perequativo, che serve per tutti i servizi dei comuni. Le risorse vere sono solo i 400 milioni: per 6 milioni di poveri fanno 66 euro a testa; per 3 milioni, 132 euro. Oggi in Sicilia Musumeci di milioni ne ha stanziati 100.

L'auspicio è che il governo rispetti la data del primo aprile per l'accesso all'erogazione delle risorse a sostegno delle famiglie più bisognose. Inoltre serve implementare fin da subito questa prima tranche da 400milioni, che al momento è gravemente insufficiente. #coronavirus

Amici vi aspetto tra poco in diretta a @StaseraItalia per commentare gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza #coronavirus.

Ma @vonderleyen dove vivi? Cambia disco e smettila di dire sciocchezze. Tu e @Lagarde volete essere nemiche dell’Italia? Pronti a cacciarvi, @GiuseppeConteIT irrilevante , noi molto più determinati. L’ITALIA È L’EUROPA. La sua storia, la sua civiltà, la sua cultura! Taci!

Penoso @Tg1Raiofficial , parla di #Sicilia ma non da voce a @Musumeci_Staff , che ha assunto iniziative per chi è in disagio, ma intervista quel trombone di #Fava , faziosi anche nel dramma @Raiofficialnews @abarachini @RenatoSchifani @giorgiomule

Gli aiuti annunciati da #Conte in #conferenzastampa per chi non riesce a fare la spesa sono un primo (insufficiente) passo. Questi soldi servono subito, senza complicazioni o lungaggini burocratiche. E ai cittadini va spiegato in modo chiaro chi vi può accedere e chi no.

Ci tocca sentire @nzingaretti che dice all’opposizione di cambiare atteggiamento. Dovevamo dire idiozie sui #Navigli come lui? Ha sottovalutato tutto, sbagliato tutto e da lezioni... Contengo i toni perché, e mi spiace molto, ha contratto #coronavirus

Stare a casa con il frigo vuoto è davvero complicato. Bene l’iniziativa del governatore @Musumeci_Staff: Regione siciliana anticipa tutti e stanzia 100 milioni di euro per l’assistenza alimentare delle famiglie più in difficoltà. Va fatto di tutto per non lasciare solo nessuno.

Non sono certo sufficienti 400 milioni ai comuni per aiutare le famiglie in grave difficoltà in tutta Italia, visto che la Sicilia ne ha investiti 100. Ci associamo all’appello rivolto alla burocrazia: fare in fretta e abbattere ogni barriera #Covid_19

Il Governo segue la linea di FI indicata da @Antonio_Tajani: risorse e buoni spesa a tutti gli italiani più indigenti. Nessuno può restare indietro, è assurdo e doloroso pensare che ci siano nostri concittadini che non possono più fare la spesa e comprare beni di prima necessità.

Bene la Regione Sicilia che decide di investire 100 milioni per aiutare chi è in difficoltà a causa del #coronavirus. Complimenti al presidente Musumeci ed alla sua giunta. Bene anche la giunta Bardi della Basilicata che avvia la social card.

Calano i contagi in #Italia, crollano i ricoveri in #Lombardia. I numeri sono ancora drammatici - anche oggi troppi morti e tanti malati - ma forse si cominciano a vedere i primi frutti delle restrizioni. Teniamo duro, è importante restare a casa. #coronavirus

La mia intervista di oggi a #DentroiFatti @MediasetTgcom24 sull’emergenza #coronavirus #COVID19

+++ Finalmente oggi il trend torna positivo per contagi, guariti e decessi! +++

#COVID19
#RestiamoPositivi🤞🏻🤞🏻🤞🏻
#CeLaFaremo

Carica altri...