Il tricolore 🇮🇹 dei diritti, della libertà, dell’antifascismo.
💚🌈❤️

La mia piena e totale solidarietà a Liliana Segre, vittima di vergognosi attacchi da parte di uno dei “capi” del movimento no green pass a Bologna. Le scuse sono tardive e non cancellano la gravità delle offese ricevute. Questo clima di odio non può essere in alcun modo tollerato

Draghi è duro con i no vax, ma indugia con i grillini sul cancellare o riformare il reddito di cittadinanza (magari per non perdere i loro voti per il Quirinale). Ha promesso che lo cambierá: speriamo che non sia una farsa. Si è decisionisti sempre o mai. Minzolini IlGiornale

Comunque non ero l’unico di destra, a #PiazzaSanGiovanni. C’era pure Italia Viva. 😇

Il #redditodicittadinanza è una misura istituita durante il primo governo Conte. @forza_italia l'ha sempre giustamente criticata prevedendo sin dall'inizio che avrebbe fallito sul fronte della creazione di nuovi posti di lavoro, prestandosi, invece, ad intollerabili abusi.
#RDC

Solo chi non sa di cosa parla può accostare in modo surreale una tragedia disumana come quella della deportazione e dello sterminio di milioni di persone con l'introduzione del #greenpass.
Solo chi non ha vergogna può arrivare ad aggredire verbalmente la senatrice #LilianaSegre.

La mia più profonda vicinanza e solidarietà alla senatrice #LilianaSegre per i vergognosi attacchi ricevuti dal palco dei no green pass a Bologna. Insulti indegni. Chi continua ad alimentare odio e razzismo sia subito punito.

Alle 5.15 del mattino le SS invadono le strade del Portico d'Ottavia e rastrellano 1024 persone, tra cui oltre 200 bambini. Nessuno bambino è tornato. Il rastrellamento del #GhettodiRoma del #16ottobre1943 è una pagina buia per il nostro Paese che non bisogna dimenticare.

Forza, coraggio, tolleranza, libertà. #LilianaSegre è tutto questo, preziosa testimonianza contro violenza e indifferenza. Vergognosi gli attacchi di chi continua ad alimentare un clima d’odio di cui l’Italia farebbe volentieri a meno. Nessuno infanghi la memoria.

#DaphneCaruanaGalizia con il suo lavoro è stata una sentinella a difesa dei valori europei. È grazie alla libera stampa, che si difende la democrazia, lo stato di diritto e la libertà di espressione.

Ci manchi Daphne. Un pensiero speciale a te, ai tuoi tre figli e tuo marito 🙏

Carica altri...