NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Trasporti, Rosso (FI): interrogazione a Toninelli per esclusione Città Metropolitana da tavolo per rinnovo concessione autostradale Torino-Ivrea-Quincinetto

Il deputato di Forza Italia, Roberto Rosso, componente della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni

“Ho presentato una interrogazione parlamentare al ministro Toninelli per comprendere le ragioni che lo hanno portato ad escludere la Città Metropolitana di Torino dal tavolo di discussione del rinnovo della concessione autostradale che ha in carico la A5 Torino-Ivrea-Quincinetto”. Ad annunciarlo il deputato di Forza Italia Roberto Rosso, componente della Commissione Trasporti a Montecitorio e coordinatore Regionale degli azzurri in Piemonte.

“Si tratta di una scelta incoerente da parte di un ministro che propugna in ogni sede la nazionalizzazione delle concessioni, propagandando che lo farebbe per l’interesse pubblico contro le speculazioni dei privati. Peccato che alla prova dei fatti Toninelli decida di esautorare una delle istituzioni più vicine ai cittadini, proprio nel momento in cui la Pubblica Amministrazione ha la facoltà di decidere su questi soggetti. Sarà un caso che Toninelli metta alla porta l’Ente che avrebbe dovuto portare all’attenzione del Governo le istanze di Comuni e cittadini che da anni stanno portando avanti la battaglia per sopprimere i caselli di Beinasco, Rivoli e Trofarello? Saremo al fianco dei sindaci e dei cittadini per domandare al ministro dei Trasporti di coinvolgere la Città Metropolitana nel processo decisorio per il rinnovo della concessione autostradale”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News