News Piemonte

Trasporti, Fluttero (FI): un ordine del giorno per impegnare la Regione Piemonte ad uno studio per due nuove fermate dell’alta velocità a Chivasso e Novara

“Ho presentato un ordine del giorno per impegnare la Giunta regionale ad attivarsi insieme alla Città metropolitana di Torino, alle Province del Piemonte, al Ministero e a Rfi al fine di predisporre uno studio di fattibilità per la realizzazione di due nuove stazioni sulla tratta Torino-Milano dell’Alta Velocità”. Ad annunciarlo il capogruppo di Forza Italia, Andrea Fluttero.

Conclude l’esponente regionale di Forza Italia: “Da molti anni parliamo di questa idea che permetterebbe di offrire un miglior servizio per i cittadini piemontesi, rendendo maggiormente accessibile l’Alta velocità. Pare che Rfi, da sempre contraria, abbia aperto a questa possibilità: tutti gli attori istituzionali locali e nazionali devono quindi lavorare sinergicamente per chiarire una volta per tutte la fattibilità di tali opere. La Regione Piemonte deve fare la sua parte, ma questo impegno non deve però tramutarsi in un alibi per non affrontare i problemi della linea storica Torino-Milano: una linea di riferimento per un bacino di migliaia pendolari piemontesi sicuramente diverso rispetto a quello che potrebbe accedere all’Alta Velocità e che merita investimenti e il miglioramento dei servizi offerti”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News