News Piemonte

Ruffino (FI): dalla Regione Piemonte nessuna certezza sui tempi per lo scorrimento delle graduatorie volte alla rimozione delle barriere architettoniche

“Ancora una volta la Giunta regionale piemontese non ha dato nessuna certezza sui tempi per lo scorrimento delle graduatorie per il finanziamento rivolto a soggetti pubblici e privati per la rimozione delle barriere architettoniche”. A sostenerlo la vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino a seguito della risposta al suo question time presentato nella seduta avvenuta ieri.

Spiega l’esponente di Forza Italia: “Continuo a registrare le proteste di tanti cittadini che lamentano di non riuscire a veder finanziati gli interventi per rimuovere le barriere architettoniche. Si tratta di una situazione incresciosa e inaccettabile visto che altre Regioni si stanno muovendo dando priorità a questo tipo di interventi, stanziando ingenti risorse proprie. L’assessore, nonostante più volte sollecitato, sposta il problema a livello centrale, dicendo che il Fondo nazionale solo recentemente é stato rifinanziato e che quindi si potrà provvedere con i soldi stanziati per coprire lo scorrimento delle graduatorie. Sarebbero in arrivo 18 milioni di euro circa da qui al 2020, ma ancora una volta non ci é dato sapere quando i cittadini riceveranno sul serio i fondi”.

Conclude Ruffino: “Non condivido questa modalità di azione della Regione. In questi anni la Giunta di centrosinistra ha dimostrata scarsa sensibilità sull’argomento. Ritengo debbano essere finanziati gli interventi per la rimozione di questi ostacoli alla vita delle persone disabili anche per le attività produttive e commerciali di qualunque tipo: industriali, agricole, artigianali, commerciali”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News