NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Rosso (FI): approvato nostro ordine del giorno che difende l’interporto Sito di Torino, candidandolo a diventare retroporto di Genova

L'onorevole Roberto Rosso, componente della Commissione Trasporti a Montecitorio

“Questa notte in Aula è stato approvato un mio ordine del giorno, legato al Decreto Genova, per difendere l’interporto Sito di Torino che rischiava di essere escluso dalla possibilità di rientrare nell’istituzione delle Zone Logistiche Semplificate legate al riconoscimento di retroporto di Genova”. Ad annunciarlo il deputato di Forza Italia Roberto Rosso, componente della Commissione Trasporti a Montecitorio.

Conclude Rosso: “L’istituzione di una ZLS significherebbe garantire al nostro interporto di vedersi garantito lo Status di zona franca con evidenti agevolazioni fiscali e burocratiche. Per la seconda volta Forza Italia ha difeso Orbassano e il torinese: pochi giorni fa il Movimento tentava di rimettere in discussione una fermata della linea SFM, tentativo stoppato sul nascere in Commissione; questa notte grazie al lavoro in Aula siamo riusciti a portare a casa un gesto di attenzione che potrebbe garantire future commesse per Sito di Orbassano, quale retroporto naturale di Genova, con evidenti ricadute occupazionali per il torinese”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News