NEWS CAMERA DEPUTATINews Toscana

Provinciali. Grande vittoria ad Arezzo. Grande affermazione di Forza Italia. Mugnai: “Il centrodestra unito ha davanti a se le praterie”.

Stanotte abbiamo conquistato la seconda Provincia in Toscana. Dopo la vittoria di Grosseto, con Antonfrancesco Vivarelli Colonna, questa notte abbiamo strappato alla sinistra la provincia di Arezzo. E’ la prima volta ad Arezzo che il centrodestra esprime un Presidente di Provincia e lo ha fatto con il mio Sindaco, il Sindaco del mio comune, Montevarchi, Silvia Chiassai, che nel 2015 candidammo nelle liste di Forza Italia alla Regione. Veramente tanti complimenti ed un sincero ringraziamento a Silvia per l’ennesima storica impresa.
La sinistra si è confermata a Pisa, Livorno, Siena e Prato, ma erano risultati scontati stante il sistema elettorale per il rinnovo dei Presidenti di Provincia, ma corre l’obbligo ringraziare i nostri sindaci che si sono candidati con autentico spirito di servizio alla Presidenza, ottenendo per altro ottimi risultati.
Abbiamo votato anche per il rinnovo di due Consigli provinciali.
A Massa Carrara sono risultati eletti 4 Consiglieri provinciali del Pd, 2 di una lista civica e 4 del centrodestra. Di questi quattro, uno è civico, uno di Fratelli d’Italia e 2 di Forza Italia (Cresci e Tognini).
Nella mia Arezzo sono risultati eletti 6 Consiglieri provinciali del Pd e 6 del centrodestra. Di questi sei, 1 e’ di Fratelli d’Italia, 1 della Lega, 2 civici e 2 di Forza Italia (Scapecchi e Migliore). Quindi complessivamente, in questa tornata, nel centrodestra in Toscana sono stati eletti 1 Consigliere provinciale della Lega, 2 di FdI, 3 civici e ben 4 di Forza Italia.
Questo a riprova di una Toscana che ad ogni appuntamento elettorale riduce il potere del centrosinistra e di un centrodestra che cresce con Forza Italia assoluta protagonista.
La morale di questa tornata amministrativa e’ dunque sempre la stessa degli ultimi anni: se io centrodestra in Toscana saprà presentarsi unito ed aprirsi alle tante esperienze civiche, ha davanti a se praterie. Anche per il 2019, anche per le regionali 2020.
Stefano Mugnai
Coordinatore Forza Italia Toscana
Vice Capogruppo FI Camera dei Deputati

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News