News Sicilia

Milazzo (FI): “Rinnovo contratto regionali fermo da 10 anni. Non è accettabile”

Secondo il Capogruppo forzista all’Ars, esistono i presupposti per un risanamento della P.A. che passa dal rinnovo contrattuale dei dipendenti regionali, nell’ottica di “una migliore qualità del lavoro”.

 

Palermo, 12/01/2018: “L’incontro di martedì 16 Gennaio, sul tema del rinnovo contrattuale dei regionali è un segnale importante. Il rinnovo contrattuale dei dipendenti Regionali è fermo da oltre dieci anni e non è accettabile una situazione come questa. I dipendenti regionali pagano lo scotto delle riforme fatte dal precedente governo”. Così l’on. Giuseppe Milazzo, Capogruppo di Forza Italia all’Ars, in merito a una delicata e articolata questione che coinvolge migliaia di lavoratori.

“In passato, abbiamo assistito a interventi fatti da un legislatore spesso disattento – rincara Milazzo – lontano dalle reali esigenze dell’amministrazione, dei lavoratori, attento soltanto ad effettuare tagli lineari a discapito dei servizi da erogare ai cittadini”.

Da qui il chiarimento che spesso sfugge dal dibattito: “I dipendenti Regionali non sono più dei privilegiati, anche il loro sistema pensionistico è stato modificato; adesso è equiparato a quello degli statali”.

La strada che il Deputato di Forza Italia traccia prevede discontinuità con il recente passato: “Serve una svolta. Serve un risanamento della pubblica amministrazione – esorta il Capogruppo – perché oggi, la macchina amministrativa, è spesso incapace di fornire adeguati servizi a cittadini e imprese. Questa è un’occasione – conclude Milazzo – per dare le giuste risposte ai lavoratori che da anni aspettano un rinnovo contrattuale necessario per migliorare sia la qualità del lavoro che quella dei servizi erogati”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News