News Piemonte

Micropolveri, Fluttero (FI): Italia deferita per l’inquinamento in Val Padana. Promuovere un incontro con i colleghi di Lombardia e Veneto per definire un piano straordinario contro lo smog nelle regioni del Nord

Andrea Fluttero, capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte

“Ancora una volta l’Italia è stata deferita dalla Commissione Europea alla Corte di Giustizia Europea per aver violato le norme comunitarie antismog, in particolare in Val Padana. Come capogruppo consiliare di F.I. ho intenzione di organizzare un incontro con i colleghi di partito di Lombardia e Veneto al fine di definire unitariamente un ‘pacchetto straordinario di misure antismog'”. Ad annunciarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Andrea Fluttero.

Conclude Fluttero: “Ogni anno muoiono in Italia 90mila persone per gli effetti dello smog. E’ evidente che dobbiamo archiviare gli interventi spot che danni promuoviamo ogni inverno. E’ necessario intervenire in modo strutturale con un pacchetto straordinario di interventi a medio-lungo termine. Lo sporadico blocco della circolazione in alcuni giorni nei periodi invernali di maggior sforamento dei limiti si è dimostrato misura dannosa ed inutile”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News