Lavoro, Zangrillo (FI): stop ai festeggiamenti per l’avvio della Terza Repubblica. Si inizi a dare risposte al caso Ilva

0
Paolo ZXangrillo

“Dopo 3 mesi di teatro dell’assurdo da far impallidire anche il grande Ionesco, abbiamo finalmente un esecutivo. È ora quindi che dalle chiacchiere si passi ai fatti! Mi permetto quindi di ricordare, al nuovo ministro dello Sviluppo economico/Lavoro e Politiche Sociali, che la cassa per l’ILVA si esaurirà tra 30 giorni”. Ad affermarlo l’onorevole di Forza Italia Paolo Zangrillo.

“Si tratta del più grande polo siderurgico d’Europa – ricorda il parlamentare azzurro – in un Paese che rappresenta la seconda potenza industriale del continente e la settima al mondo. C’è un acquirente pronto ad investire 4 miliardi per un rilancio del comparto. Finiti i festeggiamenti per celebrare l’avvio della Terza Repubblica, sarà il caso che si dia un risposta degna alla volontà di confermare la vocazione industriale dell’Italia, senza la quale la poltrona da ministro del MISE non avrebbe senso di esistere. Attendiamo speranzosi un segno!”.

No comments