News Piemonte

Lavoro, Fluttero (FI): condivido l’appello del Vescovo di Torino, la Regione convochi gli Stati Generali del lavoro per lanciare un “Piano Marshall” per il rilancio dell’economia piemontese

Andrea Fluttero, capogruppo Forza Italia Regione Piemonte

“Credo che il suggerimento promosso dal Vescovo di Torino, a seguito della comunicazione dei dati emersi dal Report sulla Povertà in Piemonte, sia da raccogliere in tempi brevi. La Regione Piemonte può farsi capofila, insieme alla Diocesi, dell’organizzazione, entro l’estate, degli Stati Generali del Lavoro. Sarebbe l’occasione per studiare un pacchetto di misure che costituiscano il Piano Marshall invocato da monsignor Nosiglia”. A sostenerlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Andrea Fluttero.

Fluttero conclude: “L’analisi offerta dalla Pastorale Sociale e del Lavoro é palese che mostra un aggravamento del problema occupazionale nella nostra Regione. Questi dati però non costituiscono un fulmine a ciel sereno, ad ottobre dello scorso anno una fotografia analoga era stata scattata dal Rapporto Rota e poche settimane fa dai dati comunicati dalla Camera di Commercio sulla natalità e mortalità di imprese in Piemonte. La Giunta Chiamparino ha sottovalutato il problema, preferendo qualche misura spot di natura assistenziale, invece di lavorare sulla costruzione di nuovi posti di lavoro attraverso a scelte strategiche di politica industriale. Anche se in zona cesarini però il centrosinistra può decidere finalmente di occuparsi del tema raccogliendo il monito della Curia, visto che fino ad oggi ha preferito non ascoltare le denunce del centrodestra in Aula”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News