NEWS CAMERA DEPUTATINews Piemonte

Immigrazione, Zangrillo (FI): si raccolga la proposta del segretario di Stato all’Asilo belga Francken per aprire un campo profughi in nord Africa

“Credo che la giornata politica di ieri, al netto delle polemiche ideologiche delle tifoserie in campo, abbia aperto una grande opportunità per l’Europa e per l’Italia. Quella di raccogliere la proposta del segretario di stato all’Asilo belga Theo Francken di creare un grande campo per i profughi direttamente in Nord Africa. Si tratta di una richiesta che Forza Italia da tempo aveva messo sul tavolo in Parlamento, ma che la sinistra italiana e l’Ue non avevano mai preso in considerazione. Il problema dell’immigrazione va affrontata all’origine del problema”. Ad affermarlo l’onorevole Paolo Zangrillo.

Conclude Zangrillo “Finalmente l’Europa pare aver compreso che l’emergenza profughi non può più essere affrontata secondo gli schemi seguiti fino a ieri. Qualcosa cambia in Italia e in Europa grazie al pezzetto di centrodestra che oggi governa, anche se utilizza toni diversi dai nostri. Ora la Lega porti avanti anche il programma di Forza Italia sul tema dell’immigrazione e sviluppi la proposta di Francken”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aderisci a Forza Italia

Dona il 2×1000 a Forza Italia

Iscriviti gratis tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post

Archivio News